LeBeufe : [post n° 127692]

Assistenza direzione Cantiere

Sono un libero professionista, sono stato contattato da un'impresa di costruzioni con relativo studio tecnico. Il mio ruolo sarebbe stesura degli esecutivi ed assistenza al direttore dei lavori.
Non ho idea di quanto potrei chiedere all'anno per svolgere queste mansioni. Mi propongono €20.000, più piccole percentuali se mi seguo io completamente il cantiere.
E' ragionavole? Quanto potrebbe essere la percentuale sull'importo lavori? AIUTO!! E' urgente.
beppe :
Tutto è molto relativo.
Dipende dalle mansioni che svolgi e dalle difficoltà che incontri. Dovresti essere il direttore di cantiere, non l'assistente del D.L., visto che devi curare l'interesse dell'impresa ed il DL quello del cliente. O l'impresa ed il cliente sono le medesime figure?
Il compenso se è retribuito come dipendente ed è netto in busta, senza obbligo di firma, credo che non è male per iniziare, poi dipende dall'eperienza che hai. Se è fatturato e devi firmare le cose cambiano.
Cmq. ripeto il tutto è molto ma molto relativo.
davide :
a me 20000 euro sembrono un buonissimo inizio....poi coem dice beppe....dipende dalle mansioni ma anche come libro porfessionista...mi sembra buono....
LeBeufe :
Ringrazio molto per le risposte... Specifico che sono già 7 anni che lavoro, sostanzialmente per studi tecnici ed attualmente mi occupo bene o male delle stesse cose. Io lavorerei principalmente per l'impresa, come libero professionista, perciò...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.