spero che qualcuno di esperto possa aiutarmi!
dovrei presentare una dia per la ristrutturazione di una sala ricreativa ad uso comune di un edificio adibito ad uffici. In questa saletta procederò anche alla realizzazione di un bagno. E' necessario inoltrare una richiesta di parere preventivo alla asl? Se sì, posso presentare la pratica comunale contemporaneamente alla richiesta alla asl?
sul modulo dia..effettivamente c'è una casella da crocettare in cui si dice "mi impegno a presentare il parere-autorizzazione asl"...help!please!
novella : [post n° 127704]
aiuto!dia-parere preventivo asl
Certamente va presentata la pratica all'asl di zona. vai direttamente all'ufficio di competenza e chiedi direttamente a loro che sapranno dirti quello che è necessario. Dalle mie parti si pagano anche dei diritti all'als, ma questo dipende da regione e regione.
dalle mie parti la pratica all'asl la inoltra il comune... e vanno pagati i diritti...
bye bye
bye bye
Si anche dalle mie parti. Ho suggerito di andare all'asl solo per capire come funziona e cosa va presentato visto che per lei è la prima volta.
sayonara
sayonara
nel mio comune il parere preventivo va richiesto prima della presentazione della dia a cui poi va allegato, comunque è richiesto solo in casi particolari, per esempio quando il tecnico non è certo di alcune prescizioni del RLI, per esempio recentemente mi è stato richiesto per l'istallazione di una canna fumaria che distava meno di 10mt dal fabbricato più vicino. In ogni caso due chiacchiere col tecnico comunale sono sempre la cosa migliore!
il parere preventivo è richiesto solo quando mancano alcuni indici come le altezze minime o l'areoilluminazione......altrimenti se passa da uffici a sala ricreativa al servizio degli uffici stessi probabilmente non è nemmeno un cambio cambio di destinazione d'uso....
se poi nella saletta si fa anche somministrazione di alimenti o bevande ecco che può eventualmente esserci altra ragione di richiesta di parere preventivo.... altrimenti non vedo cosa c'entri la asl...ciao
se poi nella saletta si fa anche somministrazione di alimenti o bevande ecco che può eventualmente esserci altra ragione di richiesta di parere preventivo.... altrimenti non vedo cosa c'entri la asl...ciao