GIANGI : [post n° 127996]

pos

quanto chiedereste per la redazione di un POS?l'impresa è nata da poco e questo è il 1 lavoro che farà.garzie.rispondetemi.
mp :
dipende: firmi tu o il datore/rspp? Quante attività svolge? Di cosa si tratta? Mancano troppi dati x poter fare un preventivo
GIANGI :
il pos lo devo redigere io.lo firmo io.l'impresa si occupa di posa in opera di pavimenti e rivestimenti in materiale plastico per i complessi ospedalieri e per le struttre sanitarie in genere.secondo te quanto dovrei chiedere?grazie.
mp :
direi che il POS è semplice, ne ho visto uno di una ditta del settore ed erano pochi fogli (ma fatti bene). Direi che in massimo 2 gg di lavoro te la cavi. Io chiederei 400 euro + iva. Tu che cifra avevi in mente?
GIANGI :
io pensavo di chiedere €500 + iva.tu che dici?
mp :
La differenza non è poi così elevata. Forse psicologicamente il 500 spaventa più del 400 "un milione per quattro fogli di carta, tanto gli operai sanno cosa fare" potrebbe essere 1 delle tante frasi che si sentono sull'argomento!! Per decidere tieni conto di questo: firmerai tu anche i prossimi pos? O un altro userà il tuo lavoro, che da un cantiere all'altro cambierà di poco? Se ti commissionano un solo pos e poi arrivederci o se invece devi farne, per esempio, 10 la cosa è diversa!! fatto il primo sei già a metà dell'opera.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.