Fede : [post n° 129225]

esportazione Docfa

Ho esportato un file Docfa in formato compresso(.dc3).
Se provo però ad aprirlo con il programma Docfa non riesco: è normale?
E poi per consegnarlo manualmente al Catasto è giusto che lo esporti in formato compresso?
grazie
salvo :
strano che nn te lo apra...
hai fatto, importa scegliendo a seconda che sia un variazione o nuova costruzione??
il file da presentare al catasto è proprio il file con formato .dc3 assieme alle 2 copie della stampa e delle planimetrie.
Fede :
ho fatto "esporta" e poi ho scelto il documento tra quelli in variazione.
Dopo averlo esportato lo apro con Docfa e mi dice:
"NCV002.DC3 non è un'applicazione di Win32 valida"
e non me lo apre! Cosa sbaglio?
novella :
devi provare a "importare" il documento, nello stesso modo in cui esporti...e non a cercare di aprire il file con doppio click..non so..
salvo :
quando lo apri cliccando su importa selezioni variazione?
Fede :
Non lo aprivo con "importa" ma direttamente cliccandoci sopra!!! Ora però ho un altro problema: mi dice documento correttamente importato ma mancano alcune planimetrie, e infatti non mi fa vedere l'elaborato grafico...uffa, perchè?
salvo :
nn saprei!
Fede :
Prima di importare il file.dc3 bisogna eliminare il file presente in archivio da cui esso si è originato con l'esportazione.
Questo perchè la procedura Docfa controlla se nel PC siano già presenti immagini con lo stesso nome collegate ad un altro documento e, nel caso esistano, non le ricopre, ma le sgancia dal documento che si sta importando!
salvo :
brava!
ombra980 :
Ciao a tutti , Sono disperato... entro dopodomani devo presentare un accatastamento per una modifica ad un fabbricato, ma..... e' la prima volta che uso il docfa (3.005) e non riseco a fare una cosa. stampato in file raster il disegnino fatto in cad, non riesco ad importare il Jpeg ( o tiff oooo li ho provati tutti!!!) su Docfa perche mi da errore asserendo che: " il numero di Bit x pixel del file immagine e' incompatinile con quella del modello" ho fatto una mazza zozzata stampandolo e facendolo acquisire da scanner con risultati raccapriccianti... grazie in anticipo se qualcuno vorra aiutarmi!!!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.