Campanellino : [post n° 129425]

data fine lavori

Ciao a tutti,
sto redigendo una dichiarazione di fine lavori e devo decidere che data mettere come data di fine lavori appunto (so che sono iniziati a marzo ma non so il giorno esatto in cui sono finiti)

Mi stavo chiedendo se per caso c'è qualche accorgimento da tener presente nell'indicare una data di fine lavori piuttosto che un'altra...vi viene in mente qualcosa??
beppe :
se i lavori sono ultimati ad oggi puoi mettere la data corrente. Visto che è sabato puoi mettici lunedì 25 giugno.
Buon week end
fabio :
mettici quella di questi giorni se nelle dichiarazioni precedenti non ne avevi precentivata una specifica
Campanellino :
se io dichiaro la data reale, che è all'incirca 1 mese fa, c'è qualche problema se poi la data della dichiarazione di fine lavori è posteriore di un mese o più?

Quello che intendo dire è: c'è un limite di 3 anni per finire i lavori dalla presentazione della DIA ....ma c'è un limite dalla data di fine alla data di "dichiarazione di fine"?

In quei casi in cui i lavori finiscono ma la dichiarazione di fine si fa dopo un po', magari dopo più di un anno, si può mettere la reale data di fine o conviene mettere una data posteriore, relativamente vicina alla data della dichiarazione?
delli :
l'unica osservazione che ti posso fare è che, da testo unico, entro 15 giorni dalla fine lavori occorre presentare documentazione x agibilità (se l'intervento è soggetto)... se la pratica è ancora aperta fai fine lavori in questi giorni... basta che non hai messo il copritelaio di una porta per dire che i lavori non sono finiti... nei tre anni puoi chiudere in qualunque momento (salvo casi particolari)
bye bye
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.