Marc : [post n° 130293]

AIUTO AIUTO

RIPETO IL MIO QUESITO GIA' FORMULATO A CUI NON TROVO SOLUZIONE......RISPONDETE:
Cantiere privato, lavori terminati da due mesi non posso procedere alla chiusura lavori per carenza di documentazione nello specifico: variazione catastale e certificazioni varie. Con l'avvicinarsi delle ferie e l'uso da parte dei proprietrari di quanto realizzato, cosa faccio come direttore dei lavori???? faccio comunicazione ai committenti ed all'impresa che tutto è terminato nessuno deve usare le opere fino a chiusura e l'impresa o i proprietari sono custodi....fino alla chusura effettiva.....ed il coodinatore che ruolo ha??????
marte :
se perm di costr devi richiedere l'agibilità, e mi pare questo il tuo caso...ti manca la documentazione perchè i clienti si rifiutano di procedere? ma come hanno fatto ad entrare, hanno ancora gli allacciamenti di cantiere? so che senza l'agibilità ti fanno problemi per darti luce, acqua e gas...
beppe :
Teoricamente l'immobile non può essere utilizzato sino al rilascio del certificato di agibiltà da parte del comune. Tutto ciò che viene a monte puoi leggerlo sul dpr 380. Quindi sino al rilascio di detta certificazione il cantiere rimane in consegna all'impresa.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.