In un appartamento (MILANO) con una sola camera da letto la camera deve essere per forza 14 mq o si può dichiarare come camera singola e diminuirla fino a 9?
Campanellino : [post n° 130472]
camera < 14 mq
Certo che si può. una possibile limitazione esisterebbe nel caso dei monolocali(28 mq compresi i servizi se per un abitante, o 38 mq con servizi se per due abitanti).
ma volevo chiedere a proposito dei monolocali se un ripostiglio-cabina armadio con accesso esclusivo dal locale principale (nonchè unico) viene computato nei famosi 28 mq
guarda bene il regolamento edilizio, ma nel mio comune si fa distinzione tra "alloggio monostanza"cat.A1 e "locale accessorio"cat.S3(ripostiglio o guardaroba <5mq). I 28 mq si riferiscono al solo locale monostanza+servizi, purtroppo.
nel mio comune il r.e. parla di locali accessori solo per cantinole, soffitte lavatoi comuni e portici-balconi, sui ripostigli si pagano gli oneri al 60% a meno che non abbiano un accesso dall'esterno per cui risultano accessori. Il regolamento d'igiene parla di 28 mq compresi i servizi ma ahimè non dice molto di più