ci vorrebbe una laurea apposita per imparare a compilare le domande...
Dunque: sto compilando le famigerate domande per supplenze. Premetto: sono abilitata e non è la prima volta, anche se non ho mai insegnato.
Ora devo sostituire le 30 scuole del passato con le 20 della nuova normativa. Nel vecchio elenco c'erano sia scuole dove potevo insegnare con la mia abilitazione (storia dell'arte), che scuole in cui non c'era questa materia, ma potevo insegnare come non abilitata.
Ora, sto compilando la modalità on-line: mi esclude come non rispondenti alla normativa proprio queste ultime scuole.
Poichè le uniche scuole dove ho ricevuto delle convocazioni sono proprio quelle per cui non sono abilitata, mi chiedo: c'è un modo per inserire anche queste o si può fare la domanda solo per le scuole di cui all'abilitazione?
desnip : [post n° 130493]
maledetta scuola...
Ma perchè non ti rivolgi ad un sindacato?
Io l'ho fatto. A parte lo sbattimento di dover prendere appuntaemnto ma almeno loro ne sanno un pò più di me sicuramente.
Io l'ho fatto. A parte lo sbattimento di dover prendere appuntaemnto ma almeno loro ne sanno un pò più di me sicuramente.
se sei abilitata dovresti aver già compilato la domanda di aprile e quindi forse ora ti basta compilare il modello B dove metti in modo distinto negli appositi spazi la classe di concorso di cui hai l'abilitazione e le altre che puoi insegnare senza. ti consiglio di scaricare la domanda, stamparla e compilarla a mano e portarla a scuola. solo così vedi se e dove sbagli e se hai dubbi riesci a rivolgerti ai sindacati. buona compilazione