ely : [post n° 132058]

esame di stato per architeti junior

ciao! devo prepararmi all'esame di stato per architetti junior. qualcuno sa indicarmi dei testi sui quali studiare?
grazie!!
Maffy :
Ciao chiedi in bacheca esami di stato... li ti sapranno aiutare meglio
ely :
grazie. fatto!!
Raddy :
io l'ho fatto un paio d'anni fa al politecnico di Mi e per prepararmi sono andata in biblioteca a farmi dare i temi svolti negli anni precendenti. e poi testo unico, regolamento edilizio del comune in cui lo fai, ti serve per i dati tecnici, rai, distanze minime, sup minime, ecc..
e poi un pizzico di FORTUNA!!!
ely :
io sinceramente non so se darlo a milano anche se mi sono laureata lì. me l'hanno sconsigliato tutti...forse a napoli....ma alla fine se studi e hai fortuna tutti i posti sono uguali. grazie!!
Raddy :
io mi sono laureata a Ve, e l'ho fatto qui xchè mi ero trasferita e non mi andava di pagare pure treno, alloggio, ecc.. sono sempre tre gg di prove scritte.
cmq per rincuorarti un pò io l'ho passato al primo tentativo. la cosa migliore è avere già un pò di pratica su come si presenta una DIA e poi il resto viene da sè.
Ah, io non avevo disegnato tutte le sezioni e prospetti richiesti (troppo poco tempo), ma solo quelli principali e l'ho passato lo stesso.
IN BOCCA AL LUPO
ely :
io lavoro da 4 anni e mezzo e leDIA sono il mio pane quotidiano....certo è che non mi va di spendere tanti soldi x poi non passarlo. vedremo. grazie cmq e crepi il lupo!!
any :
Io l'ho fatto a venezia l'anno scorso, e secondo è stato abbastanza fattibile, niente che non avessi gai fatto durante il percorso di studi universitario: due giornate di prove scritte e poi 1 mese dopo l'orale.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.