checco : [post n° 133398]

LIBERO PROFESSIONISTA...vi racconto l'ultima

...1 agosto inizio vacanze o inizio nuovo lavoro....Roma, un anno ricco di tutto alti e bassi, colloquio di lavoro interessante, ok accetto, mi sottraggo giorni alla mia vacanza tanto sospirata, dopo il terzo giorno di lavoro inizio ore 9.30 fino a non si sà.....resoconto dei miei elaborati....panico totale, pugni sul tavolo, voce che si tramuta in grida esasperate dell'architetto per il quale collaboro,violeza inaccettabile,non sui contenuti,infatti apparso subito come sfogo verso il primo che capitava..ma sul tono di voce, che prescinde la persona, il rispetto, anzi dirò di + le sue grida erano riferite verso un altro architetto...io mi sono solo intromesso considerndomi del gruppo....e stufo delle mancanze di rispetto di architetti che si considerano tale ma forse non lo sono...ho detto la mia non ci sto e non si deve permettere di mancare di rispetto......
tristezza stasera 7 agosto 23.59 2007....penso a chi va all'estero o a chi decide di fare il commesso dentro nuovi centri commerciali per ore inferiori o salari + alti...
io "libero Professionista"....rifletto
speedy :
la situazione. Putroppo si sta perdendo il senso dell'umanità nel nostro paese. E chi nn capisce certe situazioni diventa sempre più arrogante. Andare all'estero? Professionalmente è meglio, ma l'Italia è bella da nn poterla abbandonare solo per il lavoro. La colpa è anche nostra se nn ci facciamo rispettare...prima o poi dovranno cambiare le cose. Spero! Buona fortuna collega!!!
Sky :
ti capisco benissimo....e a volte mi chiedo, visto che più o meno ci siamo passati tutti sotto boss isterici, come mai con l'andar del tempo le sensazioni si dimenticano e si arriva ad aver le stesse reazioni che si erano subite....non abbatterti, la ruota gira per tutti...son le solite ovvietà, ma è solo per dire che hai la solidarietà di tutti noi. inboccalupo e che almeno sia a buon rendere!
icio :
Purtoppo il pesce piccolo è sacrificato per quello grande che chiaramente LUI ha ragione e noi sempre orecchie basse..........
A me piacerebbe sapere quanto guadagna un panettiere (fornaio) orari a volte simili ai nostri (notti a lavorare extra.....) per poi sentirti trattato come un cretino dal capo al quale tutto gli è dovuto.
Spesso uno si dovrebbe ribellare al sistema, ma a volte non lo si può fare (se non hai già un'altro posto sicuro, cambiali da pagare, fam........) perchè come credo diceva forse TOTo' " ma siamo uomini o caporali?"
In italia secondo il mio modesto parere si è un pò uno e un pò l'altro.
Per quello che a volte invidio il fornaio, lui lavora di notte, di solito è solo e quasi nessuno gli strilla dietro...........ee economicamente proficuo!
Buone vacanze
ICIO
Dani :
Core - agere : a volte non basta razionalizzare. se senti dentro di te che questi sacrifici ti portino a crescere sopportali: il panettiere non avrà aumenti o carriera...non fa il lavoro più bello del mondo!
Ciao
PS: siamo tutti sulla stessa barca, ci manca un Roberspierre!
taty :
sto scorrendo un pò il sito...e mi è capitato di leggere il tuo msg!!
Pensa che per eventi molto simili ai tuoi, ho deciso di andare via dallo studio in cui lavoravo!
Falsità, cattiveria, poco rispetto e nel mio caso si è approfittati della buona fede e dell'educazione!!
Ma si va avanti, ora sono in cerca di un nuovo lavoro(anche se non è facile trovarlo)...e penso che anche queste esperienze aiutano a rinforzarti e a farti crescere! in bocca al lupo!!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.