flo : [post n° 133631]

aiuto ...

Ciao a tutti coloro che sono in ascolto!
...Dovrei occuparmi di una ristrutturazione in centro storico che, allo stato iniziale, presenta alcune difficoltà di impostazione. e di cui comunque il proprietario pretende un preventivo di spesa che per vari motivi non sono in grado di elaborare se non dopo aver svolto una parte di lavoro (sopralluoghi, sondaggi, uff. tecnico, consulenza strutturista, etc,etc.). Avendo in passato avuto la delusione di veder concludere la mia fatica con un"grazie ma non se ne fa niente!", avevo pensato che potrei farmi firmare una lettera di incarico "parziale" ossia relativa a questa prima fase del lavoro....ma come si quantifica la parcella senza importo dell' opera?
Grazie a tutti in anticipo.
flo :
.... vi prego sono ormai con l'acqua alla gola....!!!
desnip :
visto che non esistono più minimi tariffari non c'è bisogno di un preventivo di spesa per quantificare la parcella... Stabilisci un onorario a discrezione o a vacazione del lavoro che ti è necessario fare per stilare un preventivo dettagliato e basa la lettera d'incarico su quello.
delli :
se, invece, vuoi fare un calcolo spannometrico per una eventuale parcella (ma dovresti almeno avere un'idea dell'importo dei lavori) prova con questo:
www.architettiroma.it/tariffa/index.html
bye bye
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.