Beth : [post n° 133644]

x marzi

Ciao, io sono architetto abilitatata ed iscritta alla cassa con P.Iva.
Vorrei chiederti se è possibile lavorare nella scuola come supplente di terza fascia e nel frattempo continuare a mantenere la partita Iva e lavorare sottopagata nello studio in cui lavoro. vorrei anch'io quel minimo di stabilità economica x il mutuo per il mio futuro studio (mi accontenterei di una stanza!!!) Ti Grazio per la risposta.
Beth
carlag :
puoi continuare, ma ti devi togliere da INARCASSA e passare all'INPDAP (compili un modulo che trovi all'INPS). Poi appena finisce la supplenza torni a iscrivrti ad INARCASSA (altro modulo).
Ricorda che devi presentare alla scuola dove insegni anche una domanda (spesso le scuole hanno un modulo già pronto da compilare) nella quale chiedi al preside di poter continuare a svolgere la libera professione.
ciao
carlag
marzi :
X Beth, scusa per il ritardo ma la risposta di carlag è stata molto esauriente anch'io applico lo stesso metodo...Buon lavoro e in bocca al lupo per la supplenza
Beth :
Grazie Carlag e Marzi per la risposta.
Volevo chiedervi una precisazione. Per le supplenze sono di breve periodo come faccio devo togliermi da inarcassa e poi reiscrivermi quando faccio fattura? mi sembra un pò complicato come il mondo della scuola (tra graduatorie, spezzoni, etc. altro che laurea in architettura!!!) Io continuerei, nel frattempo, a lavorare per il mio studio e loro vogliono che io emetta fattura. Grazie ancora, ciao da beth
carlag :
a quanto mi hanno detto si . . . . . anche a me sembra assurdo. credo che non si possa rimanere senza cassa previdenziale. in effetti non ci ho mai pensato, le supplenze brevi non le ho mai accettate. se riesco a scoprire qualche cosa ti faccio sapere!
ciao
carlag
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.