arkitetta : [post n° 134473]

P.IVA

Il mese scorso ho aperto la P.IVA come arch. , sono iscritta albo, lavorando come collaboratrice subordinata presso azienda privata, come mi devo comportare con Inarcassa? Entro quanto tempo dovrò iscrivermi alla cassa? Qualcuno mi ha detto entro agosto 2008. Grazie
desnip :
Per quanto ne so, nel momento in cui apri p.i. devi immediatamente iscriverti alla cassa. Anzi, se non lo fai in breve tempo, mi sa che sono loro che vengono a cercarti...:-)
arkitetta :
Grazie desnip, ma ho finalmente parlato con un'operatrice di Inarcassa e mi ha detto che chi ha aperto P.IVA quest'anno 2007 ha tempo fino al 31 agosto 2008 per comunicare la variazione della propria situazione attuale anche se prima uno si iscrive meglio è!!!!
desnip :
Mi sa che anche se ti iscrivessi, in teoria, a luglio 2008, ti faranno pagare cmq i contributi da quando hai aperto p.i. (spero per te che non sia così)
arkitetta :
scusa desnip ma se io i contributi li verso all'inps (perchè dipendente subord. a tempo parziale) ma ripeto ho la P.Iva come arch. perchè vorrei continuare a fare qualche lavoretto per conto mio ad Inarcassa cosa dovrò pagare? Sono un pò nel pallone. Grazie
desnip :
sui contratti da lavoratore dipendente non so aiutarti... ma non preocupparti!
Nel forum ci sono colleghi che sapranno sicuramente rispondere ai tuoi dubbi.
arkitetta :
grazie lo stesso ciao ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.