ROB in alto mare : [post n° 134561]

info post-laurea

ciao a tutti!
sono laureata da poco più di un mese e sono indecisa sul da farsi..voi potete darmi qualche consiglio? sarei interessata a seguire un master, ma non so precisamente quale..ce ne sono cosi tanti..come fare per non avere una "fregatura"? voi ne avete seguito qualcuno?o avete cominciato subito a lavorare? inoltre (sembrerà banale) ma come funziona per il primo impiego? devo inviare il mio curriculum agli studi che sono presenti sulle pagine gialle??
grazie 1000 rob
mscud :
Anch'io come te mi sono laureata da poco e sono piena di dubbi e afflitta da molte paure. Nella mia mente c'è la volontà di fare la libera professionista, ma fuori il mondo del lavoro per chi arriva dall'università è una giungla. Non so' se ho fatto bene, ma pur essendo laureata col vecchio ordinamento, io al master, ho preferito il tirocinio post-laurea convenzionato sempre dall'università e lo sto svolgendo all'ufficio tecnico del comune del mio paese. ti assicuro che dal punto di vista prettamente burocratico è interessantissimo, arrivano già i progetti belli e pronti con tutto ciò che è richiesto dai vari enti.....e in più acquisto titoli(credo che si dica così).Non ti nego che anch'io sono un po' scoraggiata, ma ce la faremo. ciao, mimma.
gino :
e inizia a girare cercando lavoro, i master saranno pure interessanti ma non ti fanno vivere, li puoi fare se gia' stai lavorando e sai cosa potresti fare, altrimenti e' tempo perso.
fear :
Ti suggerisco di fare quello che ho fatto io, mi sono laureato ad ottobre (correva l'anno 2004) e a novembre ho dato l'esame di stato concluso felicemente nel gennaio successivo, nel frattempo ho iniziato a fare colloqui e a inviare curriculum a destra e a manca finchè non ho trovato un lavoro. All'inizio non ti scoraggiare, puoi anche pensare ad un impiego iniziale "PER LA PATRIA" e poi con calma cercare qualche cosa di meglio, nel nostro lavoro l'esperienza è molto utile specie se sviluppata in settori diversi. Tutto fa curriculum! L'importante è crescere professionalmente.
ROB in alto mare :
grazie 1000 a tutti...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.