ele : [post n° 136085]

per marte...

bè...con 1200 netti direi che uno non si possa lamentare...e se ha un po' di parsimonia può farsi pure un mutuo per comperare casuccia! Io me li sogno 1200 euro netti...significa che sei attorno ai 2400 lordi...il che non è proprio male con i tempi che corrono! Io proprio, anche se piango in cinese non sono mai riuscita quando lavoravo in uno studio a farmi dare quella cifra (avevo allora 30-32 anni e un bel po' di esperienza!). A oggi, che di anni nel ho 37 se fatturo 20000 annui è un successo (collaboro esternamente e sono alla ricerca spietata di miei clienti...ma se non hai conoscenze la bravura e l'esperienza contano pochissimo!). Non sai che gioia avrei avere il tuo stipendio: coprerei subito casa o magari un piccolo studio!
ema :
quando ti offrono i 33 denari..basta rifiutare. A parte subito dopo la laurea..(primo anno?) poi cifre giuste solo per comprare il CIAPPI (si...quello per cani) se le possono tenere!
Se si trovano 3 o 4 che di fila gli dicono picche....vedi che quando le scadenze si avvicinano ti offrono il doppio :)

Ovviamente occorre potersi permettere anche di rifiutare ed aspettare qlc tempo...oppure a potersi muovere sul territorio.
gino :
con 1200 al mese ti vorresti permettere il mutuo?? saro spendaccione ma prendo un po meno del doppio e non ritengo di non potermi permettere la macchina nuova......i soldi vanno nel materasso, cosi in tempi di magra posso permettermi di rifuitare lavori economicamente offensivi. P.S, io non conosco posti fissi ma solo contratti a scadenza, anche perche il datore di lavoro per me e' come il pesce, dopo un po' puzza
mia :
concordo con te, ma conosco operai a 1000 euro al mese che vivono con 500 euro di mutuo...naturalmente sono single
ele :
...dipende da come gestisci i soldi: con 1200 euro al mese netti, t garantisco che puoi fare un mutuo, almeno per l'automobile (il mercato offre piccole auto, che puoi pagarti in comode rate basse...basta non pretendere un BMW!). Per il mutuo dalla casa: bèh, se li avessi fissi, t garantisco che te lo puoi permettere (conosco gente che ne guadagna meno d te, e con sacrifici enormi ce la sta facendo!). Certo che se per te il datore di lavoro è come il pesce...bèh...allora non ti devi lamentare della tua situazione! Buona fortuna!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.