beppe : [post n° 136310]

..

Salve a tutti.
Il sindaco del piccolo comune in cui vivo e lavoro ha deciso, con una semplice comunicazione interna al responsabile dell'UTC, che a partire dalla data che lui ha deciso tutti i progetti dovranno essere muniti di un elaborato render e simulazione fotografica del manufatto da realizzare. Qualsiasi sia l'intervento, e dalla semplice recinzione del fondo alla lottizzazione e dalla ristrutturazione al semplice rifacimento intonaci di prospetto, tanto per intenderci. Qual'è il problema? Nessuno dal punto di vista tecnico pratico. Fai il render lo inserisci in foto, ti fai pagare l'aggiunta dal cliente, nulla di nuovo direi. Ma la discussione è nata sulla legittimità della richiesta. Mi spiego. Il R.E. essendo alquanto vecchio non richiede questo tipo di elaborato, quindi oggi per potere chiede delle tavole aggiuntive e non prevsite da quelle del R.E. non si rende necessario richiedere la modifica in consiglio comunale? L'UTC ritiene che loro possono chiedere qualsiasi cosa vogliano in più per rendere il progetto più esaustivo possibile anche se non previsto tra gli elaborati elencati nel R.E.
Io non ne sono molto convinto.
Voi cosa ne pensate?
delli :
sicuramente va in consiglio comunale per l'approvazione... deve fare due passaggi (approvazione, pubblicazione e adozione) ma non so se rientra nelle modifiche del R.E. la richiesta di allegare tale documentazione... già la presentazione per vincolo ambientale richiede una simulazione di inserimento fotografico (almeno, in lombardia) ma ho visto presentare foto con sopra un lucidino e disegnato il progetto...
bye bye
beppe :
Grazie per avere risposto delli.

E siamo in due a pensarla allo stesso modo. Come farò a farglielo capire?
Ma non posso incazzarmi per ogni stronzata che si inventano negli uffici pubblici, quando l'ignoranza domina c'è poco da fare.
desnip :
Ma è una barzelletta, non è vero, beppe?
beppe :
ne conosco di barzellette ..ma questa purtroppo non lo è . Dove sta la morale?
Che oggi chi lavora nella P.A. non è all'altezza del ruolo che ricopre. E' chiaro che non voglio generalizzare, anche perchè ci sono funzionari di uffici pubblici che meritano tanto di cappello.
Mia sincera riflessione.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.