lau : [post n° 138102]

compenso per rendering

salve ragazzi, finalmente dopo un pressing che dura da più di due mesi sono riuscita ad agganciare il titolare di una grossa impresa della zona e sono riuscita ad ottenere di presentare un preventivo per dei render esterni/interni e un video (breve) di una palazzina che dovranno costruire a brevissimo. L'impresa è grossa, sta cercando uno studio di appoggio per queste cose ed è molto probabile che arrivino altri lavori del genere, e di sti tempi non sarebbe male...ora viene però il bello...quanto posso chiedere per prendere il lavoro-non perderci e mantenere la collaborazione?...che metodo uso per calcolare l'offerta?a ore?
grazie anticipato a tutti quelli che mi aiuteranno...ciao
beppe :
Dipende dal dettaglio più o meno accurato che hai fatto. Ci sono rendering e rendering.
Quante ore ci hai messo? Anche questo è importante. Comunque agli inizi non sparerei delle cifre enormi, considerato che puoi avere una collaborazione continua.
lau :
si, anch'io pensavo di non esagerare....ad occhio e croce non ci metterò pochissimo a fare tutto...pensavo di chiedere sugli 800€....troppo poco o troppo secondo voi?
beppe :
tu lo pagheresti un lavoro come il tuo €.800? a te la risposta.
lau :
bè...non credo!ma effettivamente le ore ci stanno tutte tra 3d render e video...e allora? come mi regolo??non vorrei perdere il cliente...
beppe :
Ti sei dato la risposta da solo. Allora fai uno sconticino all'inizio. Vedi se sono davvero contenti di come lavori e poi lentamente vai aumentando. Se spari alto all'inizio rischi di perdere il cliente, considerato che la piazza ormai offre molti disegnatori che fanno render. Poi ripeto non so il lavoro che hai fatto in cosa consiste. Dovresti mostrarlo per capire meglio.
Ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.