pigi : [post n° 138611]

Ristrutturazione facciata condominio

Salve,
per effettuare lavori di ristrutturazione della facciata esterna di un condominio è necessario presentare una DIA in municipio o qualche altra dichiarazione?
Quale può essere un prezzo giusto per la Direzione dei lavori considerando che stiamo parlando di lavori per ca. 200000Euro che interessano due condominio gemelli (con 48 unità abitative) a Roma?

Grazie
A2p :
sono lavori di manut.straordinaria quindi necessitano di DIA. per il compenso puoi provare a far parcella, ma di solito, se chiedi in giro, per lavori coi condomìni, fanno proporre al tecnico una percentuale sui lavori....(di solito niente a che vedere con parcella!!)...e poi tutti i costi andranno accettati dal'assemblea e infine ripartiti fra i condòmini......
buona fortuna!
puntifermi :
senza modifiche sostanziali alla facciata è manutenzione ordinari a e necessita al più di una comunicazione in comune....piuttosto dovrebbe essere necessario il piano di sicurezza a causa dei lavori effettuati in elevazione.....
ciao
simo :
Nel mio Comune funziona, ed è esplicitamente scritto, che diventa manutenzione straordinaria quando si interviene su più del 50% della facciata, il chè evidentamente serve per distinguere semplici rappezzi da rifacimenti in toto, anche se non vengono apportate modifiche. Ciao.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.