Giulia : [post n° 139133]

stage studi

C'è qualcuno che mi sa dire che succede all'interno di grossi studi, anche all'estero: vorrei fare uno stage, ma non so cosa possono richiedere come indispensabile (programmi, esperienza professionale...) e come sono organizzati, se ci sono delle figure che coordinano, che orari fanno, insomma,qualsiasi cosa voi sappiate!
grazie
massimiliano :
ORARI: fanno i turni, dalle 6 alle 2 dalle 2 alle 10 a la notte! perche' non si sa mai se il plotter decide di stampare!
COORDINATORI: ma certo che no! ognuno decide di fare cio che vuole e poi a fine giornata si scopre che tutti hanno fatto la sezione della scala (ma i piu' creativi si riconoscono perche' l'hanno fatta colorata)
PROGRAMMI: i soliti piu' richiesti: c'e' posta per te, porta a porta e domenica in
;-)
gino :
il turno dalle 2 alle 10 e' scoperto. Secondo me e' quello piu' conveniente perche lascia la giornata libera per altri lavoretti.
mansa :
almeno mi fai iniziare con un sorriso quella che si prospetta come una giornataccia. ciao
Cl :
se è uno stage (generalmente si intende dire "stage" un periodo di lavoro non retribuito), si dà per scontato che sei lì per imparare. Quindi non è richiesto nulla di particolare tranne la voglia di fare e apprendere. Ciao, buona fortuna!
desnip :
è sempre un piacere rileggerti
ema :
Ogni domanda e` lecita. Nessuno sa tutto e c'e' sempre qualcosa che si puo` apprendere da chiunque....pero` a volte le domande che si vedono sono abbastanza ingenue.
E pur con tutto il rispetto..qlc volta una battutina amichevole (!) ci sta`.....anche per svezzzare i pulcini... :)
massimiliano :
Ciao a tutti!
x Giulia: perdonami ma era piu' forte di me! per la mia esperienza all'estero posso dirti che come stage vale il post di Cl in quanto, come dice il termine stesso, e' una fase iniziale. Di certo non significa che uno e' al doposcuola! gli orari sono i soliti 8.00/17.00 9.00/18.00 ma poi si tira fino alle 20.00 se ti appassiona (qui negli USA pero' tutti gli straordinari vengono segnati e pagati!!!)
esperienze professionali: se ' uno stage nessuna! scolastiche molte!
programmi: quelli sono veramente l'unica lingua internazionale al mondo e quindi sono sempre i soliti
Coordinatori: vale lo schema "piramidale" team di 4-5 con un coordinatore che riporta a sua volta ad un suo team e via dicendo...fino ad arrivare al senior (cio non toglie che il cliente lo segue anche un junior)
Guarda i siti internet dei piu' importanti studi e troverai una area dedicata appositamente alle richieste di stage o internship.
commento finale: i miei occhi hanno visto cose (staggisti) che i tuoi occhi non possono nemmeno immaginare! quindi armati di voglia e vola!

xmansa anche sta giornataccia ce la dimentichiamo?
xdesnip: questa volta la tentazione di rispondere era troppo grande! :-)
x ema: sei ancora a Dublino? di questo passo andremo insieme a Singapore per la pensione!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.