ciao a tutti
un parente ha una villetta a schiera in cui la sala hobby non è accatastata come abitazione, ma come parte del garage.Ora vorrebbe mettersi in regola...chiede a me cosa deve fare...e io lo chiedo a voi..
grazie
jinny : [post n° 139856]
cambio destinazione uso
se è una parte del garage, realizzato in forza della L.122 Tognoli, non la può sanare. In considerazione del fatto che i garage non sono valutati ai fini volumetrici e pertanto non soggetti agli oneri concessori o contributo di costruzione..
diciamo che tutto il piano inferiore della villetta era un grosso locale (circa 70mq) lasciato dal costruttore senza finiture perchè accatastato come garage, ma in realtà il garage vero e proprio era circa 30 mq...
comunque siccome ora loro ci hanno fatto una sala hobby cosa si potrebbe fare se si volessero mettere in regola?
grazie ciao
comunque siccome ora loro ci hanno fatto una sala hobby cosa si potrebbe fare se si volessero mettere in regola?
grazie ciao
Bisogna vedere se ci sono le condizione per un accertamento di conformità. Così su due piedi senza avere documenti alla mano è difficile dirlo.
dovresti verificare se i 30 mq di box sono sufficienti alla volumetria esistente e fare un cambio di destinazione per la parte 'hobby' cioè da box a destinazione accessoria alla residenza (sulla quale andranno pagati oouu e costo di costruzione come da definizioni delle nta), sempre che l'incremento di volume e slp sia ammessa
bye bye
bye bye