Campanellino : [post n° 140245]

SLP soppalco

Visto che un soppalco più profondo di 180 fa SLP (a Milano)...per calcolare l'incremento di SLP si considera solo l'eccedenza da 180 o tutta la superficie?
Sdo :
Si si!!!!! Si calcola tutto, io calcolo anche i tre muri del soppalco.
Campanellino :
visto che ne sai più di me approfitto per un'altra domanda:
se il soppalco sotto viene chiuso per farci dei locali separati (rispettando altezze, RAI, ecc...) come superficie da cui calcolare il mio 1/3 considero tutta la superficie del piano sotto (locali sotto il soppalco + locale su cui si affaccia il soppalco) oppure solo la sup dell'ambiente su cui si affaccia il soppalco?
Sdo :
Valgono tutte le teorie e tutte sono dimostrabili.

Io faccio così la scatola che creo non la calcolo come soppalco, quindi la storia di 1/3 è solo l'eccedenza di sagoma oltre la scatola. Per il momento è accettata.
Questo è quello che sto facendo adesso io

80 mq al piano
38 mq di soppalco

sotto bagni e rip.
Campanellino :
Quindi se il soppalco coincide con la parte chiusa sotto e non sporge...vuol dire che ha superficie=0???
Sdo :
si io faccio così per il momento tutto ok, anzi dia finale approvata, loft a milano città!!!!!!

Sdo :
dichiaro una superficie di mq giusta di soppalco (quello che è) e me ne sbatto del 1/3 perchè in realtà non ho soppalcato quella stanza. è il limite del ragionamento ma funziona
delli :
il ragionamento è corretto... una volta che chiudi il soppalco non devi più rispettare 1/3 ma devi garantire ai due locali che individui i requisiti minimo... ovvero: quello sotto deve avere l'altezza media conforme e i rai conformi, quello sopra deve avere l'altezza media adeguata per il locale che identifichi e i rai, se ambiente per i quali sono richiesti
bye bye
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.