ciao a tutti.
scrivo forse per un consiglio, ma anche per uno sfogo.
mi sono laureato l'anno scorso a 29anni, abilitato quest'anno, non ancora scritto all'ordine. ho frequentato uno studio a gratis per quasi un anno affrontando delle spese nella speranza che avrei imparato (guadagnato) qualcosa. credo di non essere un incapace. li ho mollati, adesso sono a casa. aprire uno studio? servono soldi e "conoscenze". non mi resta che andar a cercar fortuna altrove. non mi piego alla prassi del lecchinaggio a tutti i costi (siamo nel profondo sud). chissà come andrà a finire. ad oggi posso dire: maledetto il giorno che mi sono scritto ad architettura. scusate lo sfogo.
Mondo: arrivooooo!
archifabro : [post n° 140552]
che delusione!
non credo dipenda dal "profondo sud"...siamo tutti nella stessa barca! basta che tu legga il post precedente al tuo, a momenti mi aggredivano perchè ho consigliato ad una ragazza al suo primo impiego di farsi retribuire il periodo di prova... Non scoraggiarti e continua a cercare. In bocca al lupo!
dai non te la prendere, non sei il primo a passarci in questo tunnel. Lo so, è diffcile, ma lo sconforto non porta a gran che. Tenacia e stima di se stessi. Prima o poi qualcosa succederà.
auguri
auguri
non mollare, non perdere la speranza, non penso che la situazione al sud sia come al nord, penso che sia un po + tosta ma.....quel che è fatto è fatto, un anno senza stipendio è pesante, ma almeno avrai imparato qualcosa no??quindi ora giocati bene questa po di esperienza che hai fatto..manda cv...fa colloqui e fa capire alla gente che hai davanti che non sei + un neolaureato da sfruttare, e magari pompa un pochino le tue conoscenze..non farti troppi problemi...non stai facendo nulla di peggio di quello che in genere fanno tutti (compresi i datori di lavoro)...lo so che ora i soliti buonisti interverranno furiosi...ma chissene frega!
Spacca tutto...credi in te stesso è la prima cosa per convincere gli altri!
In bocca al lupo!
Spacca tutto...credi in te stesso è la prima cosa per convincere gli altri!
In bocca al lupo!