andrea : [post n° 140907]

1000 euretti

Se i classici 1000Euretti per un full time si intendono lordi, qualcuno sa calcolare ad occhio e croce cosa rimane, avendo p.i. non da architetto, ma normale p.i. ? cosa si può detrarre? Merçi!
Sdo :
conta che c'è la ritenuta d'acconto 10% se agevolata, 20% normale, irap Lombardia 4.25%, inarcassa mi pare 10%, insomma diciamo 700 euri che assomigliano più a 650.
michy :
Scusami ma non hai letto bene cosa ti chiede xchè se ha P.I. non da architetto vuol dire che non è iscritto ad inarcassa.
Per sapere il netto è un disastro, perchè le tasse e inps si calcono a secondo del reddito e in più ci sono le varie tasse irap e via dicendo e devi togliere anche le spese che hai. per fare un calcolo approssimativo dall' imponibile iva tieni conto di togliere un 45% se proprio ti va male. fatti aumentare almeno di 500 euro. ciao
sara :
ma se è così ragazzi.... è normale che (offrendo mille euretti netti la maggior parte dei posti di lavoro per un full fuuuullll time) un'architetto neolaureato guadagni all'incirca come una shampista anch'essa a tempo pieno ma con orari certamente più dignitosi?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.