teti : [post n° 140946]

concorso pubblico

ciao a tutti, sapete indicarmi bene o male ciò che possono chiedere ad un concorso per tecnico in comune, io lavoro in tutt'altro campo ma mi piacerebbe provare, per capirci non so nulla di dia,pgr. ecc..... è possibile lavorando prepararsi in un mese?
alba :
Il D.Lgs 163/2006 (legge sugli appalti), legge 142/1990 (Autonomie locali) e poi qualcosa sulla sicurezza (494 e 626), espropri, ambiente e pratiche edilizie.
Sul bando comunque dovrebbe essere indicato cosa esattamente si deve studiare.
Per evitare di impazzire ti consiglio di prendere qualche libro riassuntivo, ad esempio quelli della casa editrice Simone, che si occupa proprio di concorsi in genere.
teti :
grazie alba, credi sia possibile riuscire a fare qualche cosa in un mese o la mole di studio è e norme? Altra info: se si entra in graduatoria , questa quanto rimane valida?
VERY :
Mi stavo chiedendo se un laureato in architettura, non ancora abilitato, puo' fare concorsi come tecnico in comune...
teti :
credo che dipenda dai requisiti chiesti nel bando, ma generalmente si
silvia :
di solito una volta superato il concorso si entra in una graduatoria che rimane valida per un paio di anni ma è a discrezione del comune farla valere di più o no ma di solito viene specificato nel bando, così come si specificano i requisiti da avere (tipo di laurea o di diploma, abilitazione, eventuali collaborazioni con comuni o corsi seguiti ecc..). è poi da considerare che, se si supera il concorso e si viene assunti, non si può più esercitare la libera professione o insegnare. ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.