skiN : [post n° 141053]

PANETTERIA

DEVO PRESENTARE IL PERMESSO PER LA REALIZZAZIONE DI UNA PANETTERIA CON FORNO ANNESSO ..VORREI DELLE NORMATIVE DI RIFERIMENTO E QUALCHE DRITTA
GRAZIE A TUTTI
pico :
sentire i tecnici del comune in questione e l'Ulss di competenza
beppe :
La prima cosa che devi fare e rivolgerti all'ASL di appartenenza e farsi una bella chiacchierata con loro al fine igienico-sanitari.
Poi rivolgiti all'Ente che rilascia la licenza amministrativa per la panificazione e chiedi se per tale comune c'è un numero chiuso di licenze o meno.
Dico questo perchè nel comune in cui abito vige un numero fisso di panifici oltre il qule non è consentito aprirne altri. Un pò come funziona con i tabacchi.
Ciao
delli :
altra, eventuale, normativa da considerare è la prevenzione incendi in funzione della quantità di farina che viene utilizzata
bye bye
beppe :
ma sei certa? Non era per i mulini di cereali superiori a 200 qli/giorno. Se poi il panificio deposita più di 200qli di farina è altro conto.
delli :
lo so che è per i mulini, ma per una panetteria mi hanno chiesto dichiarazione di attività non soggetta a CPI perchè, appunto, non avevano depositi di farine e cereali superiori ai 200 q.li... forse un po' eccessivo, concordo, ma ho dato il suggerimento perchè mi è capitato ;)
bye bye
beppe :
giusto delli, concordo.
ciao
skiN :
grazie a tutti
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.