ski : [post n° 142819]

calcolo superficie fondiaria

Ciao,
un dubbio mi attanaglia...posto che la definizione di superficie fondiaria parla di st al netto dele UP e Us...una volta che si passa al calcolo effettivo della sf mi son trovata in una giungla di formule diverse...
in alcuni esempi ho trovato ke SF=ST-Ss...ma come la calcolo SS? in altri esempi ho trovato ke SF=ST - UP-US dove Up veniva considerato se nn sbaglio al 10%della ST e US con lo standard di 25mq/ab...in altri ancora venivano sottratti alla ST solo i 25 mq/ab....
aiutoooooo quale formula devo usare? cambia in fzione del tipo di piano? ad es fz di PEC o PEEP???
grazie mille!!!
beppe :
Il problema sta tutto nel calcolo della superficie da destinare alle opere di urbanizzazione primarie e secondarie in rapporto agli abitatnti che sono previsti. Di solito vengono attributi circa 80 o 100mc/abitante. I tuoi 25mq. così come i suddetti mc. sono dettati dal D.I. n.1444/1968 vedi art.3.
Una volta che hai il numero degli abitanti, il numero dei mq. necessari per le UP e US le toglie alla St e così ottieni la Sf.
ciao
ski :
grazie mille!
quindi si sottraggono alla ST i 25mq/ab previsti dallo standard urbanistico di riferimento. vale dunque anche per standard urbanistici diversi come 18 mq o 20 o 41?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.