controsterzo : [post n° 143050]

pubblicità a cassone

salve a tutti, sto avendo un po' di problemi con una pratica per la pubblicità di un negozio che NON si trova in zona A (centro storico). Dovrei far installare dei cassoni luminosi ed illuminati (con misure standard immodificabili in quanto le medesime a livello nazionale), che, a causa della forma del prospetto stesso, verrebbero posizionati in parte su frontone del muro, sotto una semimantovana che delimita la ringhiera del balcone del piano primo, ed in parte a parziale copertura degli infissi. Fermo restando che la parziale copertura degli infissi non mi crea alcun problema sul rapporto aeroilluminante e che il palazzo NON è di alcun pregio architettonico, al comune hanno fatto storie, dicendo che la collocazione deve avvenire o sul muro per intero o incassata per intero .
La normativa di riferimento cita: ...collocamento entro i sovrapporti degli sporti... Cosa sono Gli SPORTI ? ed i SOVRAPPORTI ?
grazie in anticipo
clacla :
Sporto - non è altro che il vano di accesso all'immobile. Spesso il cassonetto del'insegna si mette entro le mazzette dello sporto, ovvero non sulla facciata dell'immobile. Sovrasporto ovvero sopra lo sporto.

Saluti
controsterzo :
innanzi tutto grazie per la celere delucidazione. In merito alla tua osservazione, la normativa parla di SOVRAPPORTO DELLO SPORTO e non SOVRASPORTO. E' un sinonimo oppure sovrasporto non è il sovrapporto? grazie
clacla :
Dovrebbe essere lo spazio sopra la porta o vano dell'infisso del negozio.
Paese che vai usanza e definizione che trovi.
Saluti
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.