Pink : [post n° 144627]

colloquio

Domani ho l'ennesimo colloquio di lavoro. Al telefono mi è già stato proposto un periodo di prova ovviamente non pagato, io ho capito che c'e' un lavoro urgente da finire, non vorrei che mi sfruttasse solo per questo lavoro e poi mi lascia a casa.
Il mio cuore mi dice di accettare e sperare che magari non sia il solito sfruttatore ma la mia mente mi dice di mettere subito le cose in chiaro e non accettare se non ha intenzione di pagarmi.
nik :
periodo di prova non pagato???

inorridisco!!!
Pink :
Non è la prima volta che mi capita di sentire queste cose, purtroppo qualche volta si accettano queste situazioni
Pink :
Anche secondo me queste condizioni sono assurde, ma tanto sanno che se io rinuncio c'e' sempre qualcuno pronto "a fare esperienza". E per me potrebbe essere un'occasione persa per il futuro. Per rifiutare queste condizioni sono a casa da tre mesi.
Comunque mettere tutto per iscritto potrebbe essere già qualcosa...ma non mi basta
matteo.s :
Quanto durerà il periodo di "prova"? se è una cosa accettabile e il lavoro è qualificante, nel senso che potresti imparare qualcosa e non solo fare riche viola, verdi, blue e rosse in autocad, allora perchè non accettare?
Ma ad una condizione imprescindibile, NIENTE straordinari, alle 6pm (o quello che è), magicamente il tuo PC si DEVE spegnere.
desnip :
ascolta la mente e non il cuore.
Pink :
Mi sa che seguirò il consiglio di matteo...vedo cosa ha da propormi e se ci possiamo mettere daccordo vedrò di non farmi umiliare tanto. Però stavolta voglio essere furba, appena cerca di sfruttare lo comunicherò al mio ordine...non ho più intenzione di farmi sfruttare e umiliare
Campanellino :
Scusa ma non ho capito: sei già stata presa o no?
Perché se ti hanno già scelta tra altri, nel senso che gli vai bene e ti prenderebbero...evidentemente un po' gli interessi, quindi potresti fare una contro proposta del tipo: ok il mese di prova ma vuoi un rimborso spese di tot, definisci quanto dura e soprattutto...chiedi quato sarà la retribuzione una volta finito il periodo di prova.
Se il giorno dopo la fine della prova non mantengono le promesse ovviamente te ne vai senza aspettare un minuto di più....devi fare tu una valutazione "psicologica" della situazione, come in una partita a poker!!!
Io in genere mi accorgo subito se durante il colloquio ci sono delle "buone vibrazioni" e quando mi rendo conto che sono interessati a me cerco di dettare il più possibile le mie condizioni......finora con esito positivo, anche perché dai una impressione di maggiore professionalità.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.