mary : [post n° 147835]

forfettone senza iscrizione all'inarcassa

salve a tutti, vi pongo un quesito:
è possibile aderire al forfettone essendo iscritta all'ordine ma non all'inarcassa quindi non ho partita iva ; ed è secondo voi questo regime compatibile anche con un contratto a progetto della durata di 6 mesi? grazie a chiunque mi fornirà chiarimenti o un semplice consiglio.
arcot :
l'inarcassa è indipendente dalla partita iva, non puoi fatturare senza avere partita iva... per lavorare devi necessariamente aprirne una a meno che non lavori con qualcuno che fattura al tuo posto. quindi... se non fatturi che te ne fai del forfettone?? e cmq occhio a sto forfettone che da quanto ci ho capito c'è qualche bella fregatura sotto... continuiamo ad indagare prima di prendere una mazzata!!

per quanto riguarda l'inarcassa, nel momento in cui apri una posizione alla camera di commercio ti scrivono loro per farti iscrivere!! cmq... l'inarcassa viagga a sè...

Spero di esserti stata d'aiuto... ciao ciao
marte :
quale fregatura secondo te? non è che ci sia molto tempo per decidere, visto che il tutto si deve concretizzare conla prima fattura...
beppe :
Scusa arcot, ma noi cosa abbiamo a che fare con la camera di commercio? Siamo per caso iscritti al registro delle imprese? Noi la partita IVA la apriamo presso l'Ufficio IVA, che nel nostro caso non ha nulla a che vedere con la C.C.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.