gumma83 : [post n° 147936]

lavorare all'estero

ciao a tutti, mi sono appena laureato in architettura delle costruzioni al politecnico di milano e sarei molto interessato ad un esperienza lavorativa all'estero dai 2 ai 4 mesi, dato che non voglio fuggire dall'italia ma solo provare cose diverse.
Sono orientato su Londra, o Dublino, o qualche città olandese, anche se la possibilità di lavorare in Canada o Nord America mi affascina molto. qualcuno saprebbe dirmi come muovermi per non fare passi falsi e magari suggerire qualche studio valido? come forse avete già capito sono proprio in alto mare
grazie ciao
paolo
matteo.s :
Sinceramente fossi in te non mi muoverei per fare un'eseprienza di soli 4 mesi max, almeno mimino io partirei dai 6 mesi per dei semplici motivi: 1-ambientazione, una volta capito i termini ed il modus operandi del nuovo studio sarebbe già ora di ritornare a casa; 2-non esiste progetto che inizi e finisca in 4 mesi, richieresti di non vedere il tuo lavoro finito e neppure realizzato a metà; 3-per esperienza personale non mai incontrato studi che accettino uno stagista per così pochi mesi.
I miei consigli: visto che sei fresco di università, rivolgiti all'ufficio relazioni internazionali, potresti avere accesso a proposte ad hoc per neo laureati.
gumma83 :
forse hai ragione, almeno 6 mesi sarebbero da fare per ambientarsi ad hoc. Cmq ho già chiesto alle relazioni internazionali della mia facoltà ma purtroppo da due anni a questa parte hanno abbandonato gli aiuti ai neo-laureati e hanno introdotto degli stage pre -laurea. purtroppo non ho fatto in tempo ad usufruirne!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.