anto : [post n° 152816]

consiglio urgente!!!!

...per perizia estimativa da consegnare lunedì e che lavorerò domani.La banca mi chiede nel modulo di definire il "valore di ricostruzione a nuovo ai fini assicurativi"; è la prima volta che mi capita tale richiesta ( è un istituto con cui non avevo finora lavorato) e non so assolutamente nulla di ciò; la zona è roma .Grazie a chi potrà illuminarmi!
beppe :
E' il costo da sostenere, alla data di riferimento, per ricostruire una proprietà con una nuova avente le medesime caratteristiche ed utilità di quella in esame.

Morale della favola obbligano il cliente a stipulare una polizza assicurativa per l'importo di ricostruzione. Non si sa mai un danno qualsiasi: un incendio, un metiorite, un attentato di Bin Laden, superman che passa di lì per prendere la scorciatoia e se ne fotte se quello ha il mutuo sulle spalle.
Insomma devi informarti quanto è il cost di ricostruzione a mq. delle case in quella zona. Chiedi a qualche collega di zona o impresa di costruzione. Alla banca interessa il valore a mq della casa moltiplicato per la sua superficie. Nulla di analitico non preoccuparti.
ciao
anto :
per la tua sollecitudine nel rispondermi e per l'illuminazione!
anto :
ho fatto un giro in rete ma non sono riuscita a trovare nulla; la casa è di 60 mq zona periferica -magliana- roma; qualche collega può darmi indicazioni su costo costruzione mq o suggerirmi un linK? GRAZIE!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.