fra : [post n° 154302]

fatture archi-ing

ciao a tutti, mi date un consiglio?? da poco ho cambiato lavoro:collaboro ora con un ingegnere, invece che con un architetto... E' vero che, nella fattura che gli farò, non dovrà esserci la voce '2% inarcassa'?? ...ma chi la paga, allora inarcassa? io???
Vichy :
Fra professionisti iscritti alla stessa cassa non si mette il 2% in fattura.
Quindi l'ingegnere per dirti così vuol dire che è iscritto anche lui.
Inoltre tu sai che di solito in fattura metti il 2% ma a fine anno devi dare il 10% sul fatturato, no?....!
fra :
già....ma almeno prima una piccola parte mi veniva anticipata dall'architetto! ...e ora? significa che mia 'parcella' dovrà essere + alta...!!?? :)
Vichy :
perchè l'architetto non era iscritto ad inarcassa?? come faceva?
fra :
sì, sì che lo era! ...è x qs che non capisco! ho fatto faatura così x 5 anni....! :( C'è qcs che non mi quadra! forse cambia se 'mio cliente' è ingegnere o archi??
Vichy :
...che avete sbagliato...ma forse a suo sfavore...a me lo disse il tutore di inarcassa che non si doveva versare, e poi vedi ho controllato per vedere se mai fosse cambiato qualcosa ma mi sa che l'architetto ha proprio sbagliato...guarda sto link...www.professionearchitetto.it/tools/fattura/
vedi che non mette il 2%?....e va be dillo al commercialista chi sa c'è qualcosa da correggere sui contributi versati....ma non credo sia niente di grave anzi, mi sa che lei ha messo dei soldi in più!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.