niko : [post n° 154584]

contratto metalmeccanici..

mi è stato offerto un posto come disegnatore, assunto con contratto ..da metalmeccanico ..??? ma si può essere iscritti all'ordine degli architetti ed avere uncontratto da metalmeccanico? ..ma nn esistono i contratti per i disegnatori!!???
c'è qualcuno che sa dirmi dove potrei avere dellle notizie più dettagliate su questo tipo di contratto e sull'onorario che non mi è statospecificato...!!!??
mi hanno parlato di 1200 euro nette mensili per orario 8-12 13-19 ???
in rete ho trovato i testi integrali dei contraytti per i veri metalmeccanici ma nn ci capisco molto
grazie
ciao
pac :
ci sono i contratti per disegnatori e dipendenti di studi professionali..cerca in internet, li trovi, sono abb chiari. ci sono anche dei post di tempo fa ce ne parlavano..ma dovresti andare abb indietro per trovarli!
matteo.s :
so esistono diverse tipologie di contratto: metalmeccanico, commerciale, chimico, banchiere, ecc.
Quello metalmeccanico è quello che ha i salari più bassi, meno ore di roll e meno giorni di ferie contro orario di lavoro più lungo dove è permesso lavorare a turni e mi sembra che prendano solo 12 mensilità.
Quello chimico è quello più fisso negli orarai di lavoro e negli straordinari, per non parlare di quello da banchiere, i quali arrivano a prendere anche la 16ima.
Io per esempio ho un contratto commerciale, senza infamia nè lode, orario di lavoro fisso, salario adeguato e 14 mensilità.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.