Nando : [post n° 154788]

D.I.A. e cambio di destinazione d'uso

Salve, vi chiedo un aiuto per la mia prima DIA, un amico vuole frazionare il suo appartamento in due, cambiando destinazione d' uso ad una delle due parti per ricavarne uno studio odontoiatrico per se.
Cortesemente potreste dirmi cosa devo fare prima la DIA o il cambio di destinazione d'uso? e qual'è la giusta procedura per entrambi.
Grazie.
delli :
attenzione al cambio d'uso... verifica che sia compatibile con le destinazioni ammesse dal PRG! nel caso affermativo la pratice edilizia ti serve per fare il cambio d'uso... (è una ristrutturazione)
se ci vuole PdiCo DIA ti conviene chiedere al comun perchè ci sono parere contrastanti (dipendono dal contesto... se la destinazione è tra quelle compatibili può essere sufficiente una dia, altrimenti occorre il PdC -> www.edilportale.com/edilnews/NpopUp.asp?iddoc=8386&IDCat=15
bye bye
Guido :
anche alla destinazione che ne vuoi fare. Lo studio odontoiatrico è soggetto anche a dei vincoli della ASL riguardo lo smaltimento dei rifiuti (denti, garze sporche di sangue, strumentazione potenzialmente pericolosa, ecc. Guarda anche il regolamento di condominio se annovera tra gli usi delle unità abitative anche la funzioni di studi medici o ambulatori. Perchè comporta il via vai di persone, casino sulle scale, uso intenso dell'ascensore, portoni lasciati aperti ecc. Beghe di condominio insomma. Ti dico questo perchè mmi è capitato uno studio medico di un mio amico in un appartamento lasciato in eredità da sua nonna.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.