gianluca : [post n° 155905]

Domandone

Sono certificatore energetico e volevo chiedervi:
è lecito allegare alla lettera di presentazione un esempio di preventivo generico per dare un'indicazione delle mie tariffe?
laurark :
Dove hai fatto il corso e con quali docenti? che impressione ne hai avuto? devo scegliere e non so bene che fare: molti vedo sono anche esperti di isolamento acustico e la cosa non mi convince!

Per la tua domanda, io non indicherei per ora niente riguardo ai prezzi: segnala magari che fai sempre un preventivo prima dell'accettazione dell'incarico o meglio che lo fai gratuitamente: questo già invoglia a contattarti. ciao
davide :
io ho fatto un corso sacert è costano qualcosa in più ma sono più organizzati... dipende sempre da come poi vorrai svolgere il lavoro di certificatore con coscenza o no......da questo dipende il tempo che ci impiagherai a farne una...
laurark :
hai ragione e ovviamente volevo farlo per bene questo corso, sia per passar l'esame, sia per sapere bene cosa vado a scrivere e firmare. noi architetti spesso non ci rendiamo conto di cosa mettiamo in gioco con una firma: io sto sempre ben attenta.
ho scelto un corso di cui ho controllato quanto possibile le credenziali dei docenti e sembrano quasi tutti esperti, è corso sacert e ovviamente costa un botto - se faccio il confronto ad esempio con la scuola di acustica di Ferrara! era ovvio che fosse un giro di affari! non ci si può sottrarre. grazie!. pare che nessuno ne sappia niente di questi corsi....sono mesi che cerco info. buon lavoro!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.