pinci : [post n° 156587]

l'Attestato di Coordinatore in Materia di Sicurezza

ho fatto le mie brave 120 ore con due corsi all'università di cui ho poi sostenuto l'esame, uno con 28/30 e l'altro con 25/30...ora la prof che dovrebbe rilasciarla mette i paletti e dice che per avere l'attestato dovevo avere preso almeno 27/30 in entrambi gli esami...ma è legittima sta cosa???

In termini di legge non è messa così...

I soggetti di cui al comma 1 devono essere altresì in possesso di attestato di frequenza a specifico corso in materia di sicurezza organizzato dalle regioni, mediante le strutture tecniche operanti nel settore della prevenzione e della formazione professionale, o, in via alternativa, dall’I.S.P.E.S.L., dagli ordini professionali degli ingegneri o degli architetti, o dai collegi dei geometri o dal Consiglio nazionale dei periti industriali, DALLE UNIVERSITA', dalle associazioni sindacali dei datori di lavoro e dei lavoratori o dagli organismi paritetici istituiti nel settore dell’edilizia.

Non è mica specificato quanto devo aver preso...se l'esame l'ho superato di presume che le cose le sappia...

Saretta :
Quando facevo l'università avevo sentito che solo chi avesse preso da 27/30 in sù all'esame avrebbe avuto il "bollino blu". Non so se sia legittima la rocedura, però ne avevo sentito parlare...
pinci :
l'ho fatto 3 anni fa ma ora cmq mi servirebbe per lavoro...
la docente (che ancora non ho sentito personalmente perchè non c'era) mi ha fatto solo uno dei due esami, se continua a fare storie chiedo all'altro docente con cui ho sostenuto l'altro esame...boh...
pinci :
molto probabilmente mi sono fatta il mazzo e me la sono pure presa in quel posto...
clà :
Ma è assurdo...l'importante è aver frequentato il corso! Io lo stò seguendo ora presso L'ordine degli architetti di Roma e alla fine ci sono delle prove di gruppo per elaborare un PSC ma poi rilasciano a tutti gli attestati a meno che non hai fatto più del 10% di assenze!
Saretta :
dipende dal fatto che se il corso viene fatto durante l'università è gratuito, mentre dopo è a pagamento???
clà :
io ho pagato ben 600€ però secondo me non è giusto perchè al di là di aver seguito o meno serve un bel pò di partica in cantiere e poi è assurdo dare dei voti!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.