4rianna : [post n° 157900]

Dott. Arch. o Dott. in Arch??

non capisco xkè continuiate ad accanirvi con tanto fervore :)
UNIVERSITà DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA, LUDOVICO QUARONI :) leggetevi i corsi ed i titoli che rilasciano x le triennali, classe 4, dottore in architettura col triennio :) SE NN FOSSE COSI SAREBBE DA DENUNCIARE LA SAPIENZA, IL RETTORE, IL MIO ATTESTATO DI LAUREA, E TUTTI GLI ALTRI per aver dichiarato il falso.. un pò assurdo eh? la legge parla chiaro, x quando mi riguarda ho 3 anni di studi alle spalle, una laurea e sono DOTTORE IN ARCHITETTURA :) su questo non ci piove. io nn volevo fare polemica con nessuno, volevo semplicemente avere un parere su come siglare questo titolo. E CHE CI FACCIO SO CACCHI MIEI :) già chiarito che nn firmo nulla che sia perseguibile penalmente e concesso dalla legge italiana :) ci sono tantissimi lavori che si possono fare nn essendo iscritti all'albo, leggetevi il decreto :) io nn levo ne voglio levare niente a nessuno, so cosa sono, e quali sono le mie competenze. GLI ALBI ESISTONO SOLO X DIVIDERE E DARE I GIUSTI MERITI ai corsi di studi diversi :) un quinquennale diventa A, un triennale , o specialistica minore B, ma che diventiamo dottori in architettura è INDISCUTIBILE :) e che ve ne frega poi, un quinquennale può lavorare in ambiti che un triennale non può, xkè accanirvi su cosa o cosa credete che siamo o non siamo :)
pac, insisti... a me sinceramente quanto hai studiato nn interessa :) avrai fatto quello che ritieni fosse giusto x te, io faccio ciò che è giusto x me, NEL LECITO :) e visto che LEGALMENTE sono apposto :) xkè te la continui a prendere con me?
CHE FACCIO CON LE CONSULENZE, O COLLABORAZIONI, SE SONO legalmente riconosciuti, che vi cambia? mo verrete pure a dirmi che un laureato triennale nn può lavorare, albo o nn albo :)
pac :
dato che sei così esperta di legislazione etc la prossima volta cerca quanto ti serve in internet se si trova già tutto e non venire a chiedere pareri agli altri.
ogni università rilascerà il titolo che vuole dottore in x o in y etc, anche se alla fine è sempre triennale.
firma quello che vuoi con il titolo che vuoi a me non viene in tasca niente!
non voglio scrivere altro.
4rianna :
PAC NN INACIDIRTI!! ero qua x una questione SEMPLICISSIMA :) le leggi me le sono lette tutte, i decreti li so a memoria :) NN SONO UNA SPROVVEDUTA :) ero qua solo xkè in nessun decreto, sito, nessun architetto sapeva dirmi (dato che sono normative nuove) la differenza di sigla dei titoli, si specificava solo cosa diventavi o nn diventavi, cosa puoi fare ecc.. :) le sigle le trattano poco. io nn voglio litigare con nessuno, non era in discussione il mio titolo, ne il tuo :) VOLEVO SAPERE LA DIFFERENZA TRA 2 SIGLE :) tutto la. nn capisco manco da che sia nata sta disputa, mi ha urtato solo leggere di gente che asserisce che ho un titolo che nn posso avere senza conoscere la legge, e che posso o nn posso fare qualcosa, quando sono benissimo a conoscenza di quello che dici. :) io nn indago sul lavoro degli altri ne mi impiccio. x il MIO lavoro mi serviva da sapere SE POTEVO SIGLARE IN UNA MANIERA O NELL'ALTRA :) stop. niente di + niente di meno :) faccio tutto alla luce del giorno e senza vergognarmi di nulla ne avere paura di essere denunciata :) il mio era un semplicissimo dubbio. mi dispiace se ti sei sentita offesa, ma qua c'è solo una gran confusione su TUTTO :) un saluto
Mario :
Arianna. "visto che LEGALMENTE sei apposto" come dici tu...in questo caso in italiano corretto si scriverebbe "a posto". Ma qui non c'entra la laurea triennale...
4rianna :
mario :) apri il vocabolario o più facilmente prova a digitarlo su google :) APPOSTO :) voce del verbo APPORRE :) ed è usato come termine anche nel modo che ho adoperato io :) l'italiano lo conosco discretamente :) e non mi permetto di fare la saccente con nessuno, cosa che qua pare troviate molto divertente. se dovessi correggere tutti gli orrori che ho riscontrato in questo forum credo che laurea TRIENNALE O QUINQUENNALE conterebbe poco, dato che dipende dall'istruzione avuta PRIMA :) senza contare che ci sono magistrati, avvocati e quant'altro che parlano come dei zappatori :) x cortesia non essere cosi maleducato in futuro, io non lo sono mai stata nonostante ci siano state dispute su vari argomenti. :)
ps A POSTO? AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH ma fammi il piacere!!! in quale posto dovresti essere... ;)
4rianna :
dovresti sapere, visto che ti permetti di correggere me, che ci sono termini che si usano per l'una o per l'altra situazione ;) non è scorretta nessuna delle 2 :) nn voglio faide, ma nemmeno essere offesa :) ciao ciao
Phili :
Ma leggete ogni tanto? è italiano corrente usare apposto, anche se la forma corretta è "a posto", sono entrambe giuste, aprendo il vocabolario di lingua italiana non ho trovato errori cercando i due termini, sono ugualmente usati. mi sembra che stiamo parlando di favole!!!!!!!!!!!!!! smettetela di frignare!!!
4rianna :
MA PRIMA DI GIUDICARE XKè NON LEGGETE ATTENTAMENTE CIò CHE HO SCRITTO???? :) cavolo, mi viene da pensare sia sempre la stessa persona che cambia nick tanto x litigare un pò :) HO MENZIONATO IL DIZIONARIO, E DOPO GOOGLE NEL CASO FOSSE PIGRO, E SOLO PER FAR NOTARE CHE NEGLI ARTICOLI, NELLE FRASI COMUNI APPOSTO è USATO E CORRETTO, difatti aprendo il dizionario nn si riscontrano errori!!! :) x favore finiamola qua, mi sembra una caccia alle streghe. SICCOME HO AVUTO RAGIONE SULLE LEGGI E SUI DECRETI VI ATTACCATE ALLE VIRGOLE? MA FATEMI IL PIACERE!!!! :) io sono la persona + quieta di questo mondo, ero qua x delle questioni lontane anni luce, e se dobbiamo essere CORRETTI andiamo a leggerci tutti i vostri bei commenti e tutti i vostri interventi. DI ITALIANO C'è A MALAPENA L'OMBRA!!! il bue che dice cornuto all'asino ;) buon divertimento, trovate altri errori, avete tempo da perdere ahahahahah
4rianna :
CMQ PER NON DOVER AVERE ALTRI COMMENTI ACIDI E SACCENTI , facciamo cosi, dove leggete LEGALMENTE APPOSTO, immaginate di leggerci quello che + vi aggrada ;) divertitevi ;)
matteo.s :
Visto che conosci così bene la legislatura e te la sua cavare con internet e hai un'istruzione superiore, dovresti bene sapere che siamo in Italia, paese dove fatta la legge viene immediatamente trovato lo stratagemma per aggirarla.
Sebbene io sia convinto del fatto che legalmente non ci sia differenza tra firmarsi Dott Arch o Dott in Arch, trovo che il tuo quesito debba essere posto più ad un legale che a tecnici e se posso, ti suggerisco la sezione "diritto" di google group, quando ho avuto bisogno legale, lì ho trovato legali competenti che hanno saputo darmi tutti i riferimenti legislativi del caso.
matteo.s :
Se può servirti (anche io sono laureato alla triennale e non iscritto all'albo), nel mio biglietto da visita, nonchè nella mia firma elettronica (che sono stati fatti dall'ufficio risorse umane con l'avvallo dei legali della nostra società), il mio nome è preceduto da un semplice Dott.
Nelle comunicazioni ufficiali o documenti ufficiali che escono con il mio nome, io firmo solamente Dott.
Angelo :
Non per fare il saputello 4rianna.. ma volevo chiederti una cosa: anche "XKè" è Italiano? oppure quella è una parte di Italiano che hai considerato estranea alla tua conoscenza visto che ammetti di saperlo solo "discretamente"...
4rianna :
xkè x cosa e x come :)= PARLATE COSì TUTTI I GIORNI, ma state trovando divertente screditare me solo x futili motivi :) ho detto di conoscere l'italiano DISCRETAMENTE solamente per non sembrare boriosa e vantarmi di conoscerlo bene quanto affermate voi, che trovate stimolante correggere me :) CIò CHE HO SCRITTO IN 40 RISPOSTE CHE VI HO DATO ERA PIù CHE CORRETTO :) ma avete trovato in 40 post un solo "errore" ( che nn commento + x nn alimentare i vostri caratteri polemici) io non mi sarei MAI permessa di riprendere qualcuno , ignorante o colto che fosse :) SI TRATTA DI EDUCAZIONE :) che fortunatamente IO ho ricevuto :) se fossi POLEMICA come siete voi, mi riprenderei tutti i vostri post, che ho RILETTO :) poco fa e vi farei vergognare di ciò che state dicendo ora a me x un banalissimo equivoco :) e le sigle e abbreviazioni nello scrivere sono usate DA TUTTI :) frequentemente e correttamente. Ciò che importa è che all'atto pratico uno sappia realmente scrivere e parlare, e io non mi posso certamente lamentare.
MATTEO.S. grazie x il suggerimento, tralasciando l'inizio sarcastico del consiglio. Non ho mai affermato di essere nulla + di quello che sono, non prendete come boria l'aver affermato che sapevo di che parlavo solo xkè come molti altri di voi avranno fatto, mi sono letta ciò che riguardava la mia professione e qualifica :). Rispondevo solo a coloro che affermavano che avevo torto, per far capire che non mi invento niente :). Andrò a controllare e chiedere pareri dove mi hai suggerito, anche se credo di aver risolto la questione :)
UN CONSIGLIO PER TUTTI, EVITATE DI ESSERE COSI MAL DISPOSTI VERSO L'ALTRO, SPECIALMENTE SE IL PARERE RICHIESTO ERA SENZA CATTIVERIA :) io sn sempre cordiale con tutti, e mi aspetto che gli altri lo siano con me, visto che nulla ho fatto o tolto loro :) buona serata e buon accanimento ;)
lea_80 :
dico anche io la mia... se è pur vero che sul vocabolario possono esserci entrambi i termini "apposto" e "posto" questi non sono affatto "sinonimi". Se su qualche sito, o blog si può trovare scritto "apposto" per dire "a posto" questo non significa che sia corretto.
Apposto, participio passato di apporre, significa applicato, aggiunto, messo sopra.

scusatemi se mi sono inserita, ma non ci sono riuscita a trattenermi. può capitare di sbagliare, ma continuare a difendere l'indifendibile ...
matteo.s :
Ho solo trascritto a parole la realtà, tu mi sembri molto preparata ed una ragazza che finalmente sa quello che vuole e siamo purtroppo in un sistema che si chiama Italia (anche se rileggendomi potevo effettivamente sembrare sarcastico). Comunque lungi da me schernire la gente o trovare il pelo nell'uovo in queste piccolezze, già devo farlo ogni giorno al lavoro per cose ben più importanti, figuriamoci se vengo a farlo pure qui con gente che è sulla mia stessa barca e che chiede solo un aiuto.
Oggi hai biosgno te, domani potrei aver bisogno io.
Come dico sempre io e mi dicevano sempre: Chiedere è lecito, rispondere è cortesia.
Luca :
mi chiedo quanti post ancora aprirai con questo titolo solo per polemizzare, con saccenza contro chi ha detto la sua!
Scusami ma stai davvero trascendendo!
pinci :
ma non state esagerando un po' tutti???
da entrambe le parti???

Mario :
vedo che Giulia e Lea80 hanno chiarito quello che intendevo e che non ho ribattuto perchè...mi sembrava di parlare al vento. Non sono affatto sinonimi.
Arianna: non prendertela ma hai proprio rotto.
Prenditi una camomilla e rilassati.
mariastella :
grazie a tutti:
sono a casa annoiata con la febbre...ma a leggere questi post mi sono fatta un sacco di risate :P
Angelo :
Rispondo l'ultima volta ad arianna e poi la faccio finita. Cara arianna, non credo si tratti di educazione o altro che citi tu, ma solo di buonsenso, il problema dell'Italia è che chi non dovrebbe continua ad aprire bocca pure quando ha torto marcio, cercando di cambiare le carte in tavola senza ritegno e senza un briciolo di amore per se e la propria dignità. Ti faccio un esempio pragmatico:

parli di APPORRE (mai sentita una cavolata piu grande) senza renderti conto che in ogni caso avresti sbagliato comunque, ma se volevi sbagliare bene essendo tu una femmina (conosci il femminile?) avresti dovuto scrivere "sono APPOSTA" (se per assurdo avessi voluto utilizzare davvero il verbo apporre) e non APPOSTO (che tanto non ci crede nessuno volevi dire "apporre" e non "a posto" come correttamente dovrebbe essere).

Ma bada bene che il problema NON E' l'errore in sè, percarità, ne faccio anche io ! può capitare.. il problema è che non lo ammetterai mai di aver sbagliato, questo fa di te secondo me una persona molto poco professionale ed affidabile, cercherai sempre scuse su scuse su scuse. Vedi, cercare di avere ragione quando non la si ha è appunto, per tornare un briciolo in tema, il problema di un paese in cui nemmeno dopo errori macroscopici sputtanati in mondovisione ci si dimette, ma si continua ad avere la faccia come il *bip* di stare li a fare altre cavolate.

Quando ammetterai di aver fatto un errore, e lo riconoscerai, sarai maturata un pochino.. questo è quanto, buona giornata
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.