archistufa : [post n° 158747]

Aggiornamenti...

Sono stata preceduta, ieri pomeriggio sono andata in ufficio dove mi ha spiegato che deve farmi fare un lavoro tipo perizia delle proprietà della società che devono essere "censite" e trasferite ad un'altra.
Domattina nuovo incontro, mi deve dare tutto il materiale per il lavoro e poi ieri ha parlato di inserirmi nella questione piani di sicurezza, contabilità ecc..e forse cantiere (e qui ha sollevato il problema dell'essere donna...va beh..)...dopo tutto questo però non si è parlato nè di contratti, nè di assunzione quindi ancora non ho capito se sarei collaboratore, se mi assume come dipendente, quando devo iniziare (anche perchè devo dire qualcosa nello studio dove sono ora)...e questo domani lo voglio capire perchè non è che mi metto a lavorare per nulla...
Mio padre sostiene che mi assumerà come dipendente...
Parlava di un 2 mesi di prova...

Boh...domani vi saprò dire...

archistufa :
letto così non si capisce nulla...rif. [post n° 158363]
Vichy :
pensavo a che fine avessi fatto....allora facci sapere domani....magari vuole che apri partita iva? ...apsetto tue notizie. In ogni caso ti invito, se ti fa piacere, a scrivere la tua esperienza su un blog che ho appena realizzato ieri sera, ho intenzione di raccogliere mail di ragazzi precari, esperienze della situazione attuale, contratti a termine sottopagati difficoltà ecc. non credo che posso pubblicizzare il nome del blog ma se vuoi scrivermi in privato valelal (at) libero.it fra poco invito tutti, visto che di lamentele ce ne sono tante! fammi sapere e in bocca al lupo epr domani
archistufa :
ne ho proprio bisogno!!
Grazie per l'invito, ora ti scrivo in privato...
archistufa :
della partita iva, ma cmq, anche se sarò assunta come dipendente credo che la aprirò lo stesso perchè sto iniziando anche un progetto "esterno" al lavoro attuale e futuro...e da quello che ho letto anche ultimamente qua se non si ha partita iva non si può firmare nulla...
Che voi sappiate per firmare PSC ecc...serve partita IVA?
(ho il corso 120 ore e mi dovrei far fare l'attestato di 1 anno lavorativo nel settore delle costruzioni)
nico :
senti un po' non per sapere i fatti tuoi ma ti sei lamentata parecchio e mi piacerebbe sapere tanto se sei una che ha studiato facendo una marea di sacrifici e laureandosi a 25 anni o qualcuno che se l'è presa comoda e a 30 anni si lamenta perchè non trova lavoro neanche se segnalato.
parli di tuo padre che ti procura sto contratto e di altri lavori che dovrai fare privatamente senza saperne molto.
scusa la puntualizzazione ma qua c'è gente che a 30 anni parla 3 lingue, ha master, lavora da 4 anni e viene stipendiato 800 € (con PI).
non è che ti stai mischiando con gente che merita un po' più di te?
se non è così ti chiedo scusa ma non vorrei che tra molti che si lamentano con motivi validissimi ci fosse pure qualche piagnone che cerca di avere conforto da chi sta peggio di lui.
archistufa :
la tua lamentela potrebbe anche essere giusta, non sto piangendo miseria con nessuno, è vero che non sono fatti tuoi e non sarei nemmeno tenuta a dirti nulla,cmq, se ti fa piacere, mi sono laureata a 25 anni e due giorni dopo la laurea ero al lavoro... siccome da uno e mezzo sono sfruttata (un po' come tutti qua) senza contratto, con uno stipendio ridicolo, avendo visto 4 cose in vita mia e stando per la maggior parte davanti ad un computer, permetti che sia inesperta, soprattutto per quello che riguarda cantieri e questioni pratiche.

Grazie.

archistufa :
anche a 30 anni, con 7 lingue parlate, 18 master e 50 altri corsi di specializzazione non è mica detto che meriti più di me di lavorare.
desnip :
scusate, ma sulla questione "donne in cantiere" mi metto le mani nei capelli.
Ma questi ancora ce stanno a penzà?
Ragazze, se non vi date da fare voi a fargli capire che non c'è nessuna differenza, non cambieranno mai mentalità...
nico :
credo che tu abbia esagerato..... ti ho chiesto scusa in partenza se non era così.
bastava solo dire che non eri una lavativa.

c'è tanta gente che non merita in giro e si lamenta; io vorrei solo evitare che si mischi con quella che merita come te.
archistufa :
sei uomo o donna?
archistufa :
scusa se ho esagerato il tono ma forse avevi esagerato un po' anche tu...va beh, fa nulla.
Siamo qua per aiutarci non per creare altri problemi, di quelli credo che ne abbiamo già abbastanza al lavoro...:-)
archistufa :
poi ammazzato il tuo capo??
Eri tu quel nico?
nico :
post n° 157779
archistufa :
ho letto nico...qua siamo tutti nella stessa situazione di m.
Vichy :
ho messo il primo post sul blog...speriamo porti bene...che qualcosa mai possa cambiare! Ho ricevuto molte mail stamattina di gente che vuole partecipare, non pensavo veramente...
desnip :
sono donna. Mi spaventa che nel 2008 datori di lavoro pensino che le donne possano avere problemi in cantiere.
come se non ce ne fossero già altri di problemi... e i vostri discorsi lo dimostrano.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.