iaia : [post n° 158925]

Vivere ad aversa

Qualcuno di aversa mi può dare un sintetico quadro della qualità della vita di questa città?
io sono al nord e sto seriamente vagliando se accettare un lavoro in uno studio lì. Professionalmente parlando l'ottimo e il cambiamento di vita che mi preoccupa un pochino...
grazie
peppe :
io so di un paese confinante e lavoro a milano, con questo ti voglio dire tutto..ciao
alinger :
Non è il massimo.
Se cerchi la qualità della vita è difficile che tu possa trovarla da queste parti.
Certo se il lavoro che ti hanno offerto è buono rimane sempre un'opportunità (soprattutto di questi tempi) ma vivere bene qui è difficile per noi che ci siamo nati figurati per chi viene da fuori.
In ogni caso in bocca al lupo.
nico :
se hai possibilità di lavoro a Milano resta lì.
non pensare neanche ad andarci
desnip :
se si parla di "qualità della vita" penso che non sia peggio di Milano...
Certo, Milano è una metropoli internazionale, ma ad Aversa ci si diverte e la gente è simpatica, e di sicuro il costo della vita è inferiore.
Se parliamo di lavoro, invece, il discorso è ben diverso..Qui si fa veramente la fame, non penso che ci siano situazioni professionali migliori che a Milano, e non mi riferisco solo all'aspetto economico.
iaia :
in realtà lo studio con cui ho il contatto fa cose interessanti, anche concorsi di un certo livello. Per ora ho conosciuto un solo socio che mi è sembrato ricco di umanità e professionalità.
Resta il dubbio amletico se a livello di integrazione nella vita sociale potrei farcela...e caro/a desnip fin ora sei l'unica che mi ha rincuorato sul fatto che ci si diverta anche ;)!
Anyway a fine mese ho il secondo colloquio...
grazie cmq
desnip :
che cosa ti hanno raccontato di Aversa?
Non è mica Baghdad...
iaia :
Ho solo letto i commenti che precedono il tuo e non sono troppo positivi, forse mi sono espressa in termini poco chiari.
Non intendevo venire a cercare lavoro ad aversa ma piuttosto capire nel caso ci finissi a lavorare la qualità della vita! Senza alcuna discriminazione, ho sangue meridionale nelle vene!
Volevo solo una panoramica su come si vive...tutto qui!
desnip :
ma infatti io non ho letto intenzioni negative nelle tue parole, ma solo una specie di paura... come se, appunto, ti avessero raccontato delle cose negative in particolare.
Certo, è innegabile che abbia anche i suoi aspetti negativi, ma questi penso ci siano anche in altre città.
Quello che ha di buono Aversa, secondo me, è che non è una metropoli, ma è cmq una città, e non un paesello di provincia sperduto e noioso. Per cui, per chi si allontana magari la prima volta da casa, potrebbe essere una buona soluzione di compromesso.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.