giu'' : [post n° 159182]

Pianificatore territoriale

salve a tutti..qulacuno mi può aiutare sul ruolo che ha un pianificatore territoriale?sn regolarmente iscritta all'albo, sez A sett B, e dopo 5 anni di studio intenso nessuno mi sa dire cosa posso o non posso fare!inoltre sono anke diplomata geometra, ma dovrei iscrivermi all'albo dei geometri per "firmare"eventuali documenti?e quindi altri "soldi" e altri "esami"da sostenere??non ci volgio credere...
un'altra domanda: è prevista la figura di un pianificatore all'interno di un comune?mi avevano detto di si..ma a quanto pare sono solo dicerie, perchè non ci sono leggi ke lo regolano..
spero in qualche risposta.
grazie
dna :
per le conpetenze non saprei proprio, quello che so, è che se sei inscrita all'albo degli architetti, on puoi essere inscritta pure a quello dei geometri.
dan :
intanto ti dico già una cosa: inutile chiedere all'ordine poichè accampando variegate scuse non rispondo, salvo poi romperti i maroni se fai qualcosa che secondo qualcuno (architetto) a te non può competere. In generale la linea da seguire è non firmare lavori che prevedono volumetrie. Logico ed efficace. Mettila così una lottizzazione è meglio firmarla a due mani urbanista e architetto, altrimenti ti fai l'esame da geometra e qualcosa in più puoi fare.
Seconda parte della tua domanda: va bene l'orientamento universitario farlocco ma controllare ciò che si dice? cmq non è prevista la figura del pianificatore, così come neanche quella dell'architetto, nei comuni, ci sono concorsi a titoli, se ne hai le caratteristiche li puoi fare, anche qui per intendersi, puoi concorrere alle stesse posizioni degli architetti (diverse le sentenze di ricorso di arch rispedite al mittente)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.