Con un mio cliente ho stipulato un disciplinare secondo cui il pagamento doveva essere diviso in 2 parti: metà al protocollo della DIA e l'altra metà alla fine lavori (l'incarico comrendeva DIA, collaudo finale e catasto).
Ora dopo il protocollo della DIA ho chiamato il cliente per comunicarglielo e per chiedere i dati per intestare la fattura, dopodiché gli ho mandato via mail una fattura pro-forma. Problema: il cliente da allora (circa 2 settimane fa) non si fa più vivo ed io non so come comportarmi.
Secondo voi dovrei chiamare per sollecitare il pagamento??? Scusate la domanda stupida ma non mi sono mai trovata a dover fare recuper corediti e non so quale è la prassi normale in questi casi...
Campanellino : [post n° 162608]
recupero crediti
Abituati! si passa più tempo a recuperare i crediti che a disegnare al CAD!
Comunque: di che senza il tuo controllo non puù iniziare il cantiere! Invoca ASL, 494, POS, PSC, sicurezza sul cantiere .. e quant'altro faccia (non) capire che ha bisogno di te, e per avere te in cantiere ti deve pagare!
PS. per la seconda trance fattela dare prima di protocollare la Fine Lavori! Buona fortuna. Davide
Comunque: di che senza il tuo controllo non puù iniziare il cantiere! Invoca ASL, 494, POS, PSC, sicurezza sul cantiere .. e quant'altro faccia (non) capire che ha bisogno di te, e per avere te in cantiere ti deve pagare!
PS. per la seconda trance fattela dare prima di protocollare la Fine Lavori! Buona fortuna. Davide
non è che mi faccia problemi a chiamare, volevo solo sapere se è normale oppure se potrebbe sembrare poco professionale!!
Allora è ok se domani chiamo e chiedo "se ha ricevuto la mia mail con la fattura pro-forma visto che non ho ancora ricevuto il pagamento..."??
Allora è ok se domani chiamo e chiedo "se ha ricevuto la mia mail con la fattura pro-forma visto che non ho ancora ricevuto il pagamento..."??
magari di che hai bisogno di consegnare la copia della DIA e che hai bisogno di organizzare il lavoro ecc .. ed alla fine chiedi in merito al pagamento.