Studio : [post n° 175087]

"sostenibilità"

Ho questo quesito. Forse vi sembrerò ignorante e/o prigro, ma comunque:
vorrei chiedere la vostra opinione sulla "sostenibilità". Questa mia sconosciuta.
Cioè, vorrei sapere se esiste da qualche parte una definizione tecnica, o specifica, sulla "sostenibilità". Oltre al vostro giudizio personale...mi chiedevo se da qualche parte esistesse una defizione della "sostenibilità" valida magari anche internazionalmente.
ana :
Associazione architettura bioecologica
www.anab.it
Io sono iscritta e ho fatto anche due anni di corso e per capire bene questi cocetti, credimi, ci vuole del tempo. Non perchè siano difficili ma perchè come avrai capito non essedo ancora un ambiente ben definito abbraccia tantissime tematiche.
ciao
Da :
ciao, volevo chiederti se dopo il corso sei riuscita a sviluppare o comunque lavorare in questo settore. io sto facendo il corso quest'anno a Milano.
trilly :
io no.
nn riesco ad applicare mai i concetti e le tecnologie adatte.
nn c'è minimamente una cultura del settore nel campo pratico.
i clienti vogliono spendere il minimo e di accorgimenti per il risparmio che incrementino anche di 1 € il costo finale non frega niente a nessuno.
Studio :
Grazie ragazzi!
ana :
I corsi ti danno degli spunti che ti conviene approfondire quando hai ancora a disposizione i professori. Invece per quanto riguarda il lavoro in zona... no comment! Devi provare e riprovare, io qualcosa sto facendo soprattutto con pannelli solari e frangisole, tu non credo avrai problemi! Comunque devi crederci!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.