stravalido : [post n° 176544]

Lettera d'incarico

Buongiorno a tutti,
sono alle prese con la mia prima lettera d'incarico per un committente privato. o schema della lettera sono riuscito ad impostarlo credo in modo abbastanza corretto...ma ho alcuni dubbi! ...e guarda caso proprio sulle voci più delicate!
1) importo dei lavori: quale cifra indico? Essendo una lettera d'incarico ho uin mano a malapena un progetto preliminare...come faccio a farmi un'idea?
2) stesso problema sui pagamenti a me spettanti. Io non solo quale cifra è opportuno che mi sia corrisposta! Devo indicare una cifra o una percentuale su un sucessiva parcella da me stilata? ...ma se la lettera d'incarico non ha delle "cifre"...a cosa serve?
Vi sono molto grato per l'attenzione...e se qualcuno potesse indicarmi degli esempi ne sarei felice!
Vichy :
a controfirmarla no? in modo che il committente e tu abbiate qualcosa di scritto e pattutito e nessuna possa dire a ma nonc redevo venisse così tanto oppure e ma non aveo capito che dovevo apgare così e colà....della serie patti chiari e amicizia lunga
nel senso tu scrivi io avrò il 10% sui lavori e forniture.
dilazionate come segue acconto inizio lavori secondo acconto dopo un mese ecc ecc...
poi via via che escono i preventivi fai i conti e aggiorni il tuo importo.
Ps io la redazione della dia per quei pochi lavori che ho fatto in autonnomia la metto a parte, adesso non so di dove sei e che prezzi ci sono li da te, ma ti conviene in modo tale che quella te la fai pagare subito e la direzione lavori,m a percentuale dilazionata nel tempo.
strvalido :
Vorrei stilare una lettera controfirmata nella quale sono individuati l'elenco dei lavori che andrò e deffettuare etc,etc. Il mio dubbio è sulle cifre.
1) come faccio a sapere quanto sarà il costo dell'opera - importante per il calcolo della mia percentuale
2) scrivo il valore presunto della mia parcella (tot euro) o solo una percentuale? (per tal lavoro prenderoò il 10% del costo + spese+...)?
Vichy :
ti conviene scrivere solo la tua percentuale e la dia a parte.
se il conto delle spese vuoi fartelo per scrupolo allora prendi i prezziari della dei e fai un cme.
in ogni caso il cliente avrà avuto delle proposte da delle ditte no?io mi limito a scrivere la dia (tot euro, verifica di solito il emrcato in zona tua a roma siamo sui 1000 euro) e poi la % sui lavori e forniture. essendo un calcolo rpoporzionale non avrai difficoltà in futuro con il cliente
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