Tonia : [post n° 177009]

d.l.81/2008

Con il nuovo decreto il datore di lavoro con un solo dip. ha l'obbligo di redigere il Doc. Valutaz. dei rischi (autocertificazione)...ma è obbligato anche ad inviarlo agli enti preposti?
E' obbligato a nominare il RLS e addetto emergenze....avendo un solo dip.?
mia :
... sono l'UNICA dipendente di un piccolo studio di ingegneria. Ti faccio l'elenco dei corsi che vanno seguiti per essere in regola: responsabile servizio prevenzione e protezione datori di lavoro(16 ore); addetto all'antincendio(da 4 a 12 ore, secondo il rischio dell'azienza.); addetto al pronto soccorso aziendale(8 ore);rappresentante dei lavortatori per la sicurezza(32 ore).costo previsto :1200 euro.+IVA...per fortuna questi corsi si possono fare anche on-line, dove si risparmia un bel po'.
Per quanto riguarda il documento di valutazione rischi, va redatto ma non mi risulta debba essere inviato agli ordini preposti; lo scopo è la sua diffusione in azienda,come il piano antincendio, quindi ne va data una copia per ciascun dipendente e datore di lavoro, poi va tenuto a portata di mano per eventuali controlli.
ciao e buoni corsi!
Tonia :
grazie!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.