C'è una larghezza minima per le porte interne (nel caso specifico si tratta di bagno e antibagno) in assenza di particolari prescrizioni per le barriere architettoniche?
Mi è venuto il dubbio perché sto facendo una DIA e, se sono previste misure minime, allora devo segnare sul disegno le misure di tutte le porte...e se alcune porte sono troppo piccole (es. 60) devo scrivere la misura corretta!!!
Campanellino : [post n° 177415]
larghezza minima porte
secondo me, sempre che non ci siano prescriz per barriere arch. la porta da 60 per il bagno è ok!
ciao ciao
ciao ciao
porta da 60? direi proprio di no, comunque vale regolamento igiene e regolamento edilizio (non so a milano ma quello tipo della regione lombardia non lo consente)
bye bye
bye bye
io sono in liguria, non ho mai sentito una regola che non consenta la porta da 60 cm, (barriere arch a parte) cmq verificherò...
e cmq mi pare proprio assurdo che in casa mia mi prescrivano anche la misura minima della porta del bagno, non se ne può più.
e cmq mi pare proprio assurdo che in casa mia mi prescrivano anche la misura minima della porta del bagno, non se ne può più.
Secondo il nostro R.E. la porta di wc e anti-wc va minimo da 70 cm. Sono ammesse porte di dimensioni inferiori(60-65 cm) solo per ripostigli, intercapedini areate e non, locali di sgombero sottotetto non adibiti a servizi igienici di pertinenza.
..immaginavo che non fosse consentito, ma stavo cercando il riferimento normativo e non lo trovo!!!