Monica : [post n° 179437]

tettoia chiusa

ciao,
problema di questo tipo:
nel 85 è stato fatto il condono per una tettoia chiusa ma da una visura aggiornata ad oggi della planimetria catastale nn è stata segnata nessuna scritta e sembra invece dal disegno che sia aperta (ci sono due pilastri con una lineetta in mezzo). Il cliente ha trovato una planim. catastale dell'epoca dove invece c'era scritto "tettoia chiusa h.2,60" e si capisce che è chiusa dal disegno (infatti ci sono 2 lineette a formare il muro). Ora visto che devo presentare una pratica in comune come posso far capire che probabilmente è stato fatto un errore e la tettoia in realtà è chiusa? il condono nn è mai stato chiuso (il cliente ha solo la fotocopia della 1° pagina della presentazione).
che si fa???
delli :
mh....
strano... con il condono bisognava aggiornare la pratica catastale... ma la pratica di condono non è chiusa per mancanza di documenti oppure non è ancora stata istruita dal comune?
bye bye
Monica :
infatti abbiamo trovato tra i vari documenti una planimetria catastale dove c'è scritto tettoia chiusa e la plani è dell'86, quindi sembra che sia stata accatastata, però ho chiesto una planimetria oggi e nn c'è più scritto nulla e nel disegno sembra una tettoia aperta....
Per quanto riguarda la pratica di condono in comune, il proprietario si ricorda che era arrivata una comunicazione dove si diceva di ritirare la pratica condonata ma nn è mai andato e questa comunicazione nn la trova.
dimensioneprogetto.org :
innanzitutto fai richiesta di copia della documentazione completa posseduta dal comune (accesso atti l. 241/90 e s.m.i.).
successivamente verichi dai disegni, foto, ecc cosa effettivamente era rappresentato
poi, alla luce di questo valuti se correggere l'errore, ovviamente del precedente tecnico, o confermarlo, in quanto non errore ma corretta rappresentazione dei luoghi

ciao

dimensioneprogetto
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.