emme : [post n° 179854]

vicolo cieco

ciao a tutti, scusate per il disturbo ma avrei bisogno di un consiglio....mi sono laureata dopo molti anni fuori corso (in cui ho lavorato in altro campo), ho superato l'esame di stato e ora vorrei lavorare nel mondo dell'architettura, ma nessuno mi vuole, troppo vecchia con troppo poca esperienza immagino (ma un paio d'anni di lavoro in studio li ho anch'io!) cosa faccio??? abbandono l'idea???
luca :
Capito il problema....perchè non provi a fare un concroso di idee o di progettazione con scadenza a breve? puoi inziare il colloquio con qualcosa di pratico e attuale....poi si vedrà ma almeno dimostri voglia di fare..altre soluzioni non ve ne sono (ovviamente se non hai gia incarichi affidati).....e non svenderti, l'età può essere anche un vantaggio...
vera :
Anche io ho avuto questi problemi. non demordere, è importante che non ti isoli devi trovare il modo di conoscere gente dell'ambiente, magari frequenta mostre e convegni e, come dice luca, fai qualche piccolo concorso. Vedrai che qualcosa salta fuori. :)
emme :
Grazie!!!! ci proverò! è da un po' effettivamente che ho voglia di provare a partecipare a un concorso...
se sono arrivata fino qui devo pur provarci in qualche modo!
grazie per l'incoraggiamento, a volte serve! in bocca al lupo per tutto!
emme :
grazie per l'incoraggiamento!!! hai ragione non devo isolarmi, cosa che invece caratterialmente tendo a fare.
lo so che purtroppo siamo in tanti in queste condizioni... mi sembra di perdere del tempo inutilmente e di tempo ne ho già perso tanto!ma hai ragione proverò a lanciarmi un po'di più! in bocca al lupo per tutto anche a te! ciao!
luisella :
... spendi energie in pubbliche relazioni, amici, amici degli amici, parenti, conoscenti, disponibilità anche in cose che non ti senti sicura...poi con umiltà testa bassa ad imparare, studiare ed aggiornarti, e chiedere, informarsi, cogliere opportunità!
dina :
prova a iscriverti agli elenchi come CTU e altro.Magari viene fuori qualcosa anche in questa direzione.Comunque per esperienza posso dirti che qualcosa arriva sempre.
Non demordere!
emme :
grazie davvero a tutti per l'incoraggiamento!
ero sicura che mi avreste detto di lasciar perdere!!!!
grazie!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.