chiara : [post n° 179945]
perplessità dia
la situazione: 2 negozi adiacenti di due proprietari diversi; entrambi affittati al mio cliente che ora vorrebbe realizzare demolire un muro ed unirli. i proprietari sono d'accordo ma che Procedura edilizia? grazie
per me la situazione e'....3 locali con un totale di 7 proprietari, locali..uno in affitto...due di proprieta'....che faccio mi gioco i numeri ?
Allora ho metti il nome di uno dei due proprietari e poi i dati delle 2 unità immobiliari, specificando nella relazione il tutto con i dati del secondo proprietario la dichiarazione del consenso ai lavori fotocopie dei doc etc.. Oppure metti direttamente il nome dell'affittuario con le dichiarazioni dei due proprietari. Poi nelle tavole distingui graficamente le due unità immobiliari ed i mq di ciascuna. Io non ho avuto problemi.
alla fine risulterebbe un unica unità immobiliare di 2 proprietari diversi? ma si può fare?
Le unità rimangono distinte anche in catasto, l'unica differenze è che là dove vi era il muro di divisione tra le due unità adesso no c'è più, quindi va graficamente segnato con un qualsiasi linea di tratteggio a delineare le pertineze delle superfici dei due proprietari. La cosa è pacifica i metri quadri rimangono gli stessi.