silvietta : [post n° 180518]

da cantina a ufficio

è possibile secondo voi fare un cambiamento di destinazione da cantina ad ufficio, considerando che l'altezza è di 2,75 e che è finestrata?
tempo fa avevo letto che nei luoghi di lavoro l'altezza dev'essere di 3 metri...ma non sono sicura
claudio :
Controlla per scrupolo le linee guida dell'ASL di riferimento per la tua zona....non credo che ci sia la limitazione di 3,00 mt per l'ufficio. Di solito è 2,70..oltretutto essendo finestrata non hai neanche problemi per il rapporto aeroilluminante!:-)Tranquilla quindi, la pratica si può fare per cui la parcella anche..:-))
architekton :
insomma solo io rinuncio alla mia pratica?? ma solo a me capitano committenti bizzarri? sigh..
claudio :
No no mica solo a te!!!tranquillo/a che sei in buona compagnia..ogni giorno grazie ai committenti si scoprono i latri più oscuri e perversi del genere umano!:-) coraggio..ce la faremo!
silvietta :
eh si nel frattempo ho controllato e nel regolamento sanitario dà 2,70m...forse 3 m era per locali pubblici non so... a questo punto cosa occorre per fare il cambio di destinazione uso? una dia?
claudio :
Ti conviene fare un salto dal tecnico comunale e chiedere epr sicurezza..cmq di solito per un cambio di destinazione d'uso a me fanno sempre fare un P.C.
Tieni cmq in considerazione il fatto che il committente dovrà pagari oneri di urbanizzazione per il cambio di dest.!
silvietta :
ok perfetto, era per capire qual'è la prassi ricorrente visto che nn l'ho mai fatto.... domani vado anche in comune grazie
dimensioneprogetto.org :
devi verificare:
1) normativa asl
2) RUEC

parlando di cantina immagino la quota pavimento sia inferiroe alla quota 0,00...come luogo di lavoro stabilmente frequqntato ho dei dubbi cmq può essere cha sia RUEC che ASL ti "passino" il cambio

3) pagamento contributo di costruzione
4) recupero posti auto (direzionale mi pare di capire)
5) riaccatastamento
6) DIAE come? alternativa al PdC? ristrutturazione?

di più non so suggerirti visto che nn ho "in mano" nulla sul fabbricato esistente, la sua condizione, ecc. e nn vorrei consigliarti in modo errato

ciao

dimensioneprogetto

silvietta :
grazie
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.