paola : [post n° 181598]

subentro come tecnico pregettista in una D.I.A.

ormai non so più come regolarmi:
ho protocollato al comune di napoli il mio subentro in qualità di direttore dei lavori per una dia presentata da un collega, con cui la committente non voleva più avere a che fare.
Lui ha sccessivamente inviato al comune raccomandata in cui dice di essere rescisso dal contrato sia come tecnico che come direttore dei lavori.
allo stato attuale il cantiere è fermo e non so se riaprirlo rischiando un'eventuale diffida del comune a non proseguire il cantiere fino a nomina del nuovo tecnico progettista, oppure se presentare il mio subentro come tecnico con asseverazione e quant'altro; in questo caso al comune mi dicono che devo aspettare 30 giorni......non sono daccordo poichè sto subentrando ad una d.i.a. che accetto in toto.
fatemi sapere della vostra esperienza e grazie
beppe :
tu non subentri come tecnico progettista ma come Dll. Intanto avresti dovuto verificare che tutti i lavori eseguiti sino al tuo subentro erano conformi al progetto. Appena subentrato avresti dovuto redigere una perizia di consistenza dei lavori eseguiti a quella data. In questo modo ti scrolli da dosso tutte le responsabilità dei lavori pregressi. Senza considerare che ci potrebbero essere delle variazioni essenziali. Stessa cosa avrebbe dovuto fare il tecnico uscente, ma sai, ognuno si guarda le proprie spalle. Quindi ti consiglio di fare quanto detto.
Poi se a Napoli il regolamento edilizo parla di attese 30 gg. mi sembra strano.
ciao
paola :
grazie molto per il tuo consiglio, lo seguirò......
Patty :
non sei tu a dover dichiarare il tuo subentro alla vecchia DL...è il titolare della DIA, la proprietà a doverti nominare come nuovo responsabile della direzione lavori...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.